Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen
Il sito PopSugar, in proposito, ha pubblicato un ottimo riassunto generale su quella che è la storia di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen.
Il rapimento di Lyanna da parte di Rhaegar suscitò la rabbia d Robert, che si ribellò contro il padre di Rhaegar, Aerys Targaryen. Dunque è chiaro che la battaglia incominciata da Robert non era altro che un disperato tentativo di riavere Lyanna indietro. Robert venne visto dal popolo come un eroe: la gente supponeva che Rhaegar avesse rapito e stuprato Lyanna; ma ora sappiamo che questa non è la verità.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nonostante Robert fosse riuscito ad uccidere Rhaegar, questo non impedì la morte della sua amata Lyanna. Ned, d’altra parte, aveva affiancato l’amico Robert perché preoccupato per il destino di sua sorella. Inoltre, dopo aver richiesto al re di riconsegnare Lyanna, il Re Folle aveva fatto uccidere il padre e il fratello di Ned, dandogli un ulteriore motivo per unirsi alla rivolta.
Il problema di fondo, però, era che le storie su Lyanna e Rhaegar erano false: lui non aveva rapito e violentato Lyanna, in quanto i due erano reciprocamente innamorati e, adesso lo sappiamo, sposati in segreto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramRhaegar Targaryen, dunque, era il primogenito di Aerys, il che faceva di lui il legittimo erede dell’Iron Throne. Era marito di Elia Martell (sorella maggiore di Oberyn Martell e principessa di Dorne), dalla quale aveva avuto due figli: Rhaenys e Aegon. I due, però, furono uccisi da Ser Gregor Clegane (La Montagna), che aveva violentato ed ucciso Elia. Ed è così spiegato il motivo per cui Oberyn fosse tanto arrabbiato con la Montagna.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sebbene il mondo fosse convinto che Rhaegar avesse rapito Lyanna, i due erano davvero innamorati e, di fatto, erano fuggiti insieme. Furono gli Stark e i Baratheon a divulgare false testimonianze per giustificare il fatto che una Stark fosse fuggita con il figlio dell’odiato Re Folle.
Il nome di Rhaegar, nel corso delle stagioni, era comparso più volte. Si sapeva con certezza che fosse stato ucciso da Robert, durante la battaglia conosciuta come la “Battaglia del Tridente”.
Ora abbiamo scoperto che Rhaegar Targaryen è il padre di Jon Snow, e, soprattutto, aveva sposato Lyanna Stark. Quindi in primo luogo Jon non è un bastardo (e in ogni caso avrebbe dovuto chiamarsi “Jon Sand” in quanto nato a Dorne e non a Winterfell), e in secondo luogo Jon è un Targaryen. E in punto di morte Lyanna ha confidato il nome di suo figlio a Ned: si chiama Aegon Targaryen.