La settima stagione di Game of Thrones si è conclusa, ed ora ci tocca aspettare il 2019 per porre fine a questa avventura. Ma scopriamo chi è davvero Jon Snow.
Siamo arrivati quasi alla conclusione di questo enorme capitolo telefilmico che è Game of Thrones. Nel 2019, che ci sembra così lontano, assisteremo alla stagione finale di questo colosso seriale. E non potevano lasciarci più in sospeso che mai. Con l’ultimo episodio della settima abbiamo potuto scoprire finalmente chi è davvero Jon Snow. E possiamo ben dire che, nella prossima, avrà parecchie cose sul suo passato da digerire.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Le teorie del web su chi fosse il padre di Jon Snow, con questa puntata, si sono avverate. Nell’ultimo episodio della sesta avevamo scoperto che la reale madre di Jon è Lyanna Stark, la sorella di Ned Stark. Ora sappiamo che suo padre è Rhaegar Targaryen, dando conferma alle lunghe speculazioni che sono state fatte fin dalla scorsa stagione.
Essendo Rhaegar il fratello maggiore di Daenerys, sebbene morto prima della nascita di quest’ultima, questo fa di Dany la zia di Jon. (Ma tanto ormai agli incesti in Game of Thrones non ci facciamo più caso).
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLyanna Stark è morta dopo aver dato alla luce suo figlio, Jon appunto. In punto di morte ha fatto promettere a suo fratello, Ned, di proteggere e crescere il bambino come se fosse suo. (Se Lady Catelyn avesse saputo che Jon non era il bastardo di Ned, lo avrebbe odiato lo stesso?). Questo lo abbiamo scoperto con la fine della sesta stagione, ma chi era Lyanna Stark?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dalle informazioni ricavate dallo show e dai libri, Lyanna era molto simile a sua nipote, Arya. Per nulla interessata all’imparare le buone maniere che si convengono ad una Lady, ma più interessata ad attività considerate maschili. Lyanna era promessa sposa di Robert Baratheon. Fin dalla prima stagione era evidente quanto Robert fosse innamorato della sorella di Ned, e quanto avesse sofferto per i suoi sentimenti non ricambiati. Lo aveva rivelato a Ned stesso, ma lo aveva anche rivelato a Cersei (non una mossa molto intelligente, tra l’altro).
Lyanna però venne rapita da Rhaegar Targaryen, primo figlio del “Re Folle”, Aerys Targaryen.