CONSIDERAZIONI FINALI SULL’ EPISODIO
- Ampiamente già detto: episodio davvero, davvero deludente. Le cose che funzionano davvero sono pochissime e quasi mai grazie alla sceneggiatura, ma soprattutto grazie agli attori che hanno salvato l’episodio. È bruttissimo per me arrivare alla fine della serie, dopo anni ed anni, a considerarmi veramente delusa. Se devo essere onesta pensavo che non sarebbe mai successo, non fino a questo punto. Avevo messo in conto che non tutto sarebbe andato come avrei voluto, ma così è stato proprio indecoroso.
- Oltre alla rabbia e alla delusione, c’è anche una componente non indifferente di tristezza. Tristezza perché in qualche modo, per me Game of Thrones è già finito. Perché Game of Thrones senza i Twincest, senza il Mastino, senza Varys, Jorah, Theon, SENZA LA VERA DAENERYS CHE MI PIACEVA TANTO PRENDERE IN GIRO, non è Game of Thrones. Quindi, lo so che tecnicamente il finale è la settimana prossima, ma per quanto mi riguarda la serie a cui mi ero affezionata è finita con questa 8×05 e vi giuro, non per essere troppo sentimentale, ma una parte di me è morta in quel sotterraneo con Cersei e Jaime. Ho realizzato ora quanto fossi affezionata a loro.
- Pensavo: visto che sono stati così rapidi nel rimuovere l’infame bicchiere di Starbucks, non è possibile rimuovere a computer anche la bad writing di questi episodi? :))) chiedo per un’amica.
- A PROPOSITO DI QUESTO: COME HANNO REAGITO GLI ATTORI AL FINE? VEDERE PER CREDERE!
- Jon Snow, come ha detto Doc Manhattan, con cui sono pienamente d’accordo, è proprio come quegli elettori di sinistra che votano Movimento 5 Stelle per “dare un segnale e perché vogliono il cambiamento” e poi si ritrovano con Salvini al governo.
- PER FORTUNA CHE LA SETTIMANA PROSSIMA ALMENO TORNA SANSA.

- Dietro a questo disastro c’è una mente:

Dopo queste amare considerazioni finali, non mi resta che salutarvi. È triste per me pensare che questo è il penultimo episodio di quella che può essere considerata come la serie del decennio e che per colpa di qualche scelta pigra che avrebbe potuto essere gestita meglio, si rischia di mandare a quel paese il lavoro di dieci anni.
Io mi sento amareggiata, ma soprattutto sono angosciata all’idea di dovermi sorbire un’ora e mezza di episodio la prossima settimana senza il mio amatissimo Sterminatope e senza la compianta, somma regina Cersei Lannister.
E per salutarla come si deve, voglio ricordare alcuni dei momenti più alti della sua meravigliosa carriera:
- QUESTO EXPLOIT all’inizio della settima stagione. Non sono parole mie, ma interamente sue:



Come potete vedere è letteralmente una quote dello show, non sono io a infamare nessuno (stavolta).
- La sua folle rabbia contro i Tyrell, anche dopo aver letteralmente sterminato la casata a tradimento.

- Il lipstick fucsia velenoso:

- La sua fissa per le torture.

- Lo sguardo di disprezzo che solo lei sapeva riservare a quei poveracci che osavano sfidarla.

Senza voler essere troppo sentimentale, vi invito ad una piccola funzione non religiosa ma comunque solenne che ho organizzato per lei giovedì alle 11.00 sul mio Instagram. Ricorderemo insieme i momenti più gloriosi della Regina e brinderemo a lei, con un piccolo rinfresco virtuale gentilmente offerto da me. Vi aspetto numerosi.
Con estrema tristezza
col cuore pieno di rammarico e nostalgia, io vi saluto e
per l’ultima volta, vi do appuntamento alla prossima settimana.
Vostra
Ginevra