Freddie Highmore è un attore, doppiatore, regista, sceneggiatore e produttore inglese estremamente famoso nel mondo dello spettacolo, che ha ottenuto ancora più successo con il ruolo di Shaun Murphy nella serie TV drammatica The Good Doctor. Ecco qualche informazione che abbiamo scoperto sulla sua carriera e sulla sua vita.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Cominciamo dalla biografia e dall’età e dall’altezza dell’attore. L’interprete di Shaun in The Good Doctor ha 28 anni ed è nato il 14 febbraio 1992 a Londra. La sua altezza è di un metro e settantotto centimetri. Sua madre è un’agente, mentre il padre è un attore. Freddie Highmore ha anche un fratello più piccolo di nome Albert. L’attore ha frequentato la Highgate School e successivamente ha studiato spagnolo e arabo all’Università di Cambridge. Inoltre, sa suonare il clarinetto e la chitarra ed è un grande fan del calcio e dei videogiochi.
Freddie Highmore ha iniziato a recitare da bambino, precisamente all’età di 7 anni, nel 1999, quando è apparso nel film per la televisione Walking on the Moon. Successivamente ha preso parte ad alcune serie TV e pellicole come Due fratelli e Neverland – Un sogno per la vita dove ha lavorato al fianco di Johnny Depp. Il grande successo, però, è arrivato grazie al ruolo da protagonista nel magico film di Tim Burton, La fabbrica di cioccolato, dove l’attore ha recitato ancora una volta insieme a Depp.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramDopo aver dimostrato le sue doti recitative, negli anni seguenti ha ottenuto moltissimi ruoli principali, in famose pellicole come La musica nel cuore – August Rush, L’arte di cavarsela e La rivoluzione di Charlie, ed è stato candidato per le sue tante interpretazioni a diversi premi famosi, tra cui anche i Golden Globe per The Good Doctor. Dal 2013 al 2017 ha recitato nella serie TV Bates Motel, dove ha interpretato la parte di Norman Bates, un altro ruolo con il quale ha ottenuto davvero un grande successo.
Vita privata: ha una fidanzata?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sembra proprio che oggi Freddie Highmore non abbia una fidanzata, bensì una moglie! Il 27 settembre 2021, ospite al Jimmy Kimmel Live, l’attore ha rivelato di essersi sposato con una splendida donna inglese. Detto ciò, non ha rivelato altro sulla sua dolce metà. L’artista è una persona piuttosto riservata, per questo la sua vita privata risulta essere un po’ un mistero.
Dove seguire Freddie Highmore: Instagram e social
Freddie Highmore non è attivo su nessun profilo social, infatti non utilizza Instagram, sebbene vi sia iscritto, Twitter o Facebook. Come già detto, l’attore è una persona piuttosto riservata e probabilmente non è un grande fan dei social network.
Film e programmi televisivi
Nel corso degli anni Freddie Highmore ha recitato davvero in molti film e programmi televisivi celebri ottenendo sempre un grande successo per le sue brillanti interpretazioni. Qui di seguito trovate la lista di tutti i film in cui è apparso, compresi gli ultimi progetti.
- Walking on the Moon (1999)
- Women Talking Dirty (1999)
- Happy Birthday Shakespeare (2000)
- Due fratelli (2004)
- Neverland – Un sogno per la vita (2004)
- 5 bambini & It (2004)
- La fabbrica di cioccolato (2005)
- Un’ottima annata (2006)
- Arthur e il popolo dei Minimei (2006)
- La musica nel cuore – August Rush (2007)
- Arthur e la vendetta di Maltazard (2009)
- Toast (2010)
- Arthur e la guerra dei due mondi (2010)
- Spiderwick – Le cronache (2008)
- Master Harold… and the Boys (2010)
- L’arte di cavarsela (2011)
- Il viaggio (2016)
- La rivoluzione di Charlie (2016)
- Tour de Pharmacy (2017)
- Way Down (2020)
Vi riportiamo anche i titoli delle serie TV alle quali ha preso parte Freddie Highmore.
- Le nebbie di Avalon (2001)
- Jack e il fagiolo magico (2001)
- I Saw You (2002)
- Bates Motel (2013-2017)
- Close to the Enemy (2016)
- The Good Doctor (2017-in corso)
- Leonardo (2021)
L’attore ha anche lavorato come doppiatore in alcune pellicole d’animazione e ha diretto un episodio di The Good Doctor e Bates Motel. Sempre per queste due serie TV, si è occupato anche della sceneggiatura di alcune puntate.
Freddie Highmore è Shaun in The Good Doctor
Freddie Highmore interpreta la parte di Shaun Murphy nella serie TV The Good Doctor, che racconta la storia di un giovane e brillante medico specializzando in chirurgia, affetto da autismo, proveniente dalla cittadina di Casper e che lavora adesso al St. Bonaventure Hospital di San José.