Ecco tutto quello che sappiamo su Francesco Centorame, Elia in Skam Italia. Biografia, età, altezza, fidanzata, Instagram e serie TV.
Contenuti
Francesco Centorame biografia età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Francesco Centorame, Elia in Skam Italia? L’attore nasce nel 1996 a Pescara, in Abruzzo e oggi abita a Roma. Ha un’altezza di 1 metro e 79 centimetri e 26 anni d’età. La sua famiglia proviene da Montesilvano.
Grazie ad un’intervista rilasciata a Fabrique du Cinéma sappiamo qualcosa in più sul suo percorso di studi. Ha frequentato per due anni la SMO, scuola internazionale di Pescara. Qui ha partecipato a vari stage e workshop con casting e registi. Tuttavia ha rivelato che, secondo lui, il modo migliore per imparare è sul set.
Ma come si è avvicinato al mondo della recitazione? Come aveva raccontato anche a noi di DanInSeries, tra i 16 e i 18 anni ha sofferto di depressione e attacchi di panico. Una persona vicina a lui, quindi, gli ha consigliato un corso di teatro terapia.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramAppassionatosi e sentendosi un po’ meglio, perciò, ha studiato prima a Roma, ma i costi erano molti alti e ha deciso di tornare nella città d’origine. Durante uno stage una casting gli ha fatto i complimenti per il suo talento e gli ha presentato l’agente Lucia Proietti della TNA.
Francesco Centorame è un promettente attore emergente. Dapprima lo abbiamo apprezzato nella serie TV Maggie & Bianca: Fashion Friends. Il successo gli ha permesso di entrare nel cast di Skam Italia come Elia, per poi recitare in alcune pubblicità e approdare al cinema ne Gli anni più belli di Gabriele Muccino.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il giovane attore sa parlare lo spagnolo fluentemente, mentre l’inglese e il francese a livello scolastico. Tra gli sport, come riporta il sito e-talenta, troviamo: calcio, biliardo, bowling, ping pong, yoga, kayak, rafting, sci, snowboard, tai-chi e tennis.
Francesco Centorame è Elia in Skam Italia
Come anticipato poc’anzi, Francesco Centorame ha lavorato in Skam Italia vestendo i panni di Elia. Il suo personaggio resta secondario fino alla quinta stagione, di cui è invece protagonista, dove lo troviamo diciannovenne e ripetente dell’ultimo anno di liceo, mentre i suoi amici sono tutti all’università.
Non perdetevi la nostra intervista a Francesco Centorame e Lea Gavino
Nei capitoli precedenti, lo vediamo comunque spesso perché amico di Martino (Federico Cesari), Giovanni (Ludovico Tersigni) e Luchino (Nicholas Zerbini).
Viene descritto come ironico e con la battuta pronta. Ha una personalità istintiva e irrazionale. Tra tutti coloro presenti nel gruppo, il rapporto più forte lo ha con Giovanni.
Vita privata: fidanzata e figlio
Per quanto riguarda la vita privata, grazie al suo profilo Instagram, possiamo facilmente intuire che è fidanzato. La compagna di Francesco Centorame si chiama Valentina Salvagno ed è anche la madre di suo figlio.
Dove seguire Francesco Centorame: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca sul web scopriamo che Francesco Centorame non ha tutti i profili social più importanti. Non troviamo, infatti, traccia di account Twitter o Facebook. L’unico che ci risulta disponibile è quello su Instagram, il quale conta circa 190mila followers.
Qui troviamo quasi nessuna foto con amici di tutti i giorni. Sembra che lo usi principalmente per promuovere i suoi lavori, come per esempio la quinta stagione di SKAM Italia, in cui interpreta Elia, e Gli anni più belli. Non mancano immagini dietro le quinte con i colleghi.
Film e serie TV
Scopriamo adesso qualcosa in più sulla carriera di Francesco Centorame. Ha iniziato nel 2017 la serie TV Maggie & Bianca: Fashion Friends. L’anno successivo, poi, è riuscito a entrare nel cast di SKAM Italia, nel quale ha ottenuto il ruolo di Elia.
Infine, nel 2020, è comparso nel film Gli anni più belli di Gabriele Muccino dove interpreta Giulio adolescente, in contrapposizione alla versione adulta portata in scena da Pierfrancesco Favino.
Nel 2021 l’abbiamo visto nel video musicale di Michele Bravi, Mantieni il bacio. Dal 1° settembre 2022 torna nei panni di Elia, questa volta protagonista della quinta stagione di SKAM Italia.