Tra le sei novità ordinate da ABC per la stagione televisiva 2019/2020 troviamo la serie TV For Life, che la rete ha deciso di inserire nel palinsesto della mid-season. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.
Contenuti
For Life quando esce: data di uscita della serie TV
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quando esce la serie TV For Life? ABC ha programmato la data di uscita di For Life per l’11 febbraio 2020, andando così a prendere il posto di Emergence. Durante la seconda giornata degli Upfronts 2019, la rete ha rilasciato il palinsesto autunnale, che non prevedeva lo show in questione. Il network gli ha dedicato, infatti, uno spazio nella mid-season.
Per quanto riguarda, invece, il debutto in TV qui in Italia, della serie TV potrebbe occuparsi Fox Italia, oppure un canale dell’ex Mediaset Premium. Ovviamente per ora si tratta solo di speculazioni. Al momento non possiamo spingerci oltre con le ipotesi su quando esce For Life entro i nostri confini. Non appena avremo notizie più dettagliate, vi aggiorneremo.
Di cosa parla For Life? Trama e anticipazioni
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLo show, descritto come un family/legal drama, ha origine da un’idea di Hank Steinberg, Curtis “50 Cent” Jackson, Doug Robinson e Alison Greenspan. Ma di cosa parla questo nuovo progetto?
La trama della serie TV For Life si ispira alla vita di Isaac Wright Jr. e racconta di un prigioniero che riesce a diventare avvocato e inizia ad occuparsi dei casi di altri detenuti, mentre cerca di ribaltare la propria sentenza che lo vede colpevole di un reato che non ha commesso. Il suo obiettivo principale è quello di poter tornare dalla sua famiglia e riprendere in mano la vita che gli è stata ingiustamente strappata. Stando alle anticipazioni, portando in scena questa storia, For Life esamina anche i difetti che caratterizzano il sistema legale e penale americano.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Si tratta di uno show serializzato con alcuni elementi da procedurale. Credo che questo sia ciò che lo distingue da qualsiasi altro legal drama.
Queste le parole del creatore e produttore Hank Steinberg, rilasciate in occasione del press tour invernale della TCA.
Cast, attori e personaggi
A guidare il cast della serie TV For Life è Nicholas Pinnock, reduce dallo show di Netflix Criminal: Regno Unito. L’attore interpreta il detenuto Aaron Wallace, deciso a provare la propria innocenza e quella di altri colleghi. Al suo fianco troviamo poi i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Indira Varma è Safiya
- Joy Bryant è Marie
- Glenn Fleshler è Frank
- Dorian Missick è Jamal
- Tyla Harris è Jasmine
- Mary Stuart Masterson è Anya
- Boris McGiver è il Procuratore Maskins
- Timothy Busfield è Roswell
Si aggiunge alla lista con un ruolo ricorrente Chance Kelly, il quale interpreterà Cyrus Hunt, direttore della prigione. La serie TV For Life è una produzione Sony Pictures TV e ABC Studios. Hank Steinberg, Curtis “50 Cent” Jackson, Doug Robinson e Alison Greenspan figurano anche tra i produttori esecutivi.
For Life streaming ed episodi
ABC ha ordinato per la serie TV 13 episodi, cifra generalmente riservata alle novità dei network principali. Ecco tutti i titoli:
- Primo episodio For Life 1×01 streaming: Pilot
- Secondo episodio For Life 1×02 streaming: Promises
- Terzo episodio For Life 1×03 streaming: Brother’s Keeper
- Quarto episodio For Life 1×04 streaming: Marie
- Quinto episodio For Life 1×05 streaming: Witness
- Sesto episodio For Life 1×06 streaming: Burner
- Settimo episodio For Life 1×07 streaming: Do Us Part
- Ottavo episodio For Life 1×08 streaming: Daylight
- Nono episodio For Life 1×09 streaming: Buried
- Decimo episodio For Life 1×10 streaming: Character and Fitness
- Undicesimo episodio For Life 1×11 streaming: Switzerland
- Dodicesimo episodio For Life 1×12 streaming: Closing Statement
- Tredicesimo episodio For Life 1×13 streaming: Fathers
Passando, invece, allo streaming di For Life, le piattaforme più quotate per la visione online della serie TV sono SkyGo e Sky On Demand per gli abbonati a Sky e NOWTV per tutti gli altri, questo perché ipotizziamo un intervento di Fox Italia. Un’alternativa è rappresentata inoltre da Infinity, qualora dovesse essere un canale dell’ex Mediaset Premium ad acquisire i diritti di trasmissione. Per ora, comunque, non c’è nulla di certo.
For Life serie TV trailer
A novembre ABC ha rilasciato il primo trailer per questa nuova serie TV, che potete trovare qui di seguito: