Wicked, l’adattamento cinematografico con Cynthia Erivo e Ariana Grande tratto dall’iconico musical di Broadway, è ora nelle sale: ci sono scene nei titoli di coda o post credit che valga la pena aspettare?
Ci sono scene durante o dopo i titoli di coda di Wicked?
Diretto da Jon M. Chu, Wicked è stato suddiviso in due film e attualmente al cinema troviamo il primo, che copre praticamente l’atto I della nota produzione teatrale che ha debuttato nel 2003. Il secondo capitolo, Wicked: Parte Due, è previsto nelle sale per il 21 novembre 2025.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Se siete curiosi di sapere se rimanere seduti fino alla fine dei titoli di coda, siete nel posto giusto, perché abbiamo tutte le informazioni che fanno al caso vostro, ora che Wicked è al cinema.
Erivo e Grande interpretano rispettivamente Elphaba e Glinda, ruoli originariamente portati in scena a Broadway da Idina Menzel e Kristin Chenoweth. La sinossi ufficiale del film musical Wicked recita:
Elphaba, una giovane donna incompresa a causa della sua pelle verde, e Glinda, una ragazza popolare, diventano amiche alla Shiz University, nella Terra di Oz. Dopo un incontro con il Meraviglioso Mago di Oz, la loro amicizia arriva a un bivio.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNel cast figurano anche Jeff Goldblum nei panni del Mago di Oz, Jonathan Bailey nel ruolo di Fiyero e Michelle Yeoh come Madame Morrible, la direttrice della Shiz University.
Wicked non ha scene post credit
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Le scene durante i titoli di coda o post credit generalmente servono a chiudere eventuali questioni lasciate in sospeso precedentemente del film o a introdurre una sequenza di transizione che anticipa un possibile sequel.
Dal momento che Wicked: Parte Due è già stato realizzato, in concomitanza con il primo film, non avrebbe senso per lo studio di produzione, Universal Pictures, suggerire la possibilità di un sequel, poiché questo esiste già.
Dunque, non ci sono scene post credit in Wicked. Dopo la sequenza finale che precede i titoli di coda, appare sullo schermo il titolo del film, seguito dalla scritta: “To Be Continued” (Continua…).
Il regista Jon M. Chu ha chiaramente compreso l’importanza di concludere la prima parte di Wicked con un momento forte. Per questo motivo, ha scelto di utilizzare il brano iconico del musical Defying Gravity per raggiungere questo obiettivo.
Inserire una scena durante o dopo i titoli di coda, secondo questa visione, avrebbe sminuito l’impatto emozionale della potente esecuzione di Defying Gravity. Una sequenza aggiuntiva, per quanto ben realizzata, non avrebbe retto il confronto con l’apice narrativo e musicale già raggiunto.