Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Maze Runner film nuovo reboot

POP CULTURE & CINEMA

Un reboot di Maze Runner è in sviluppo

Martina Pedretti | Maggio 4, 2024

Dylan O'Brien Maze Runner

Maze Runner farà ritorno con un nuovo film reboot sviluppato da 20th Century Studios e con il regista originale

Maze Runner sta tornando con un nuovo film reboot

Quasi 10 anni dopo, 20th Century Studios ha annunciato che sta sta sviluppando un reboot del franchise di Maze Runner. Precisamente si tratterà di un nuovo film che non si può definire né un sequel né un reboot.

I romanzi di James Dashner sono arrivati ​​per la prima volta sullo schermo con il film omonimo del 2014, guidato da Dylan O’Brien. Successivamente sono usciti altri due capitoli della trilogia originale: La fuga nel 2015 e La rivelazione nel 2018.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

The Hollywood Reporter ha riferito che lo studio è entrato nelle prime fasi di sviluppo del riavvio di Maze Runner. Sembra che per il nuovo adattamento sia in trattative con lo sceneggiatore di Transcendence Jack Paglen, con il regista originale Wes Ball che torna come produttore insieme ai produttori della trilogia originale Ellen Goldsmith-Vein e Lee Stollman di Gotham Group e Wyck Godfrey e Marty. Bowen di Temple Hill.

Le fonti riferiscono che il film non sarà né un vero e proprio reboot né un seguito della trilogia originale, ma sarà invece una “sorta di continuazione” che conterrà anche “gli elementi che hanno permesso al primo film di connettersi con il suo pubblico“.

L’annuncio di un riavvio di Maze Runner potrebbe essere una sorpresa, considerando che la trilogia originale di film si è conclusa nel 2018. Tuttavia, arriva in un momento in cui il genere young adult sta vivendo una rinascita sia sul grande che sul piccolo schermo. Diversi studi cinematografici infatti sono al lavoro su progetti nostalgici come le nuove serie di Harry Potter e Twilight.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questa tendenza è iniziata con il rilancio del franchise di Hunger Games, con l’adattamento a film del prequel Ballata dell’usignolo e del serpente, e con il reboot del franchise di Percy Jackson con la serie TV Disney+.

A oggi non sappiamo chi reciterà nel cast del reboot di Maze Runner, né quando uscirà e quale sarà la trama. Quando avremo maggiori informazioni provvederemo ad aggiornarvi.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.