Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
film natale

Gallery | POP CULTURE & CINEMA

I film di Natale vecchi e nuovi da guardare e riguardare

Emilia | Dicembre 23, 2021

Abbiamo selezionato per voi 12 film natalizi usciti negli ultimi cinque anni e abbiamo affiancato ad ognuno di loro un classico natalizio da non perdere

Dickens – L’uomo che inventò il Natale

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Dickens – L’uomo che inventò il Natale, 2017
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Disponibile su Prime Video, L’uomo che inventò il Natale è la storia di come Dickens ha scritto Il canto di Natale e tutto il processo creativo che ne è derivato. Non solo è interessante, ma è anche commovente e in qualche modo magico. Un film da guardare post pranzo di Natale con le luci dell’albero accese.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

L’unico difetto è forse che Dan Stevens, che è anche la Bestia ne La bella e la bestia, è troppo bello per interpretare Charles Dickens. Per il resto, è davvero una bella storia e un bel film.

UN CLASSICONE ABBINATO: A CHRISTMAS CAROL

A Christmas Carol 2019

Di versioni de Il canto di Natale ne esistono davvero tantissime. Una delle nostre preferite è A Christmas Carol, con la voce di Jim Carrey, disponibile su Disney+.
E, per quest’occasione consigliamo anche una reinterpretazione che forse non tutti ricordano bene: il canto di Natale di Topolino.

Iconico, adorabile e ricco di insegnamenti. Da guardare insieme a Topolino e la magia del Natale, disponibile da dicembre 2021 su Disney+: la storia di come il Natale non sia fatto di chi sa cosa, ma solo di cuori caldi e abbracci sorridenti. Assicuriamo lacrime di commozione anche se avete passato da un pezzo i 6 anni.

< Indietro Successivo >