Natale 2024: programmazione film Disney in TV
Anche in questo 2024 ci ritroviamo in quello splendido periodo dell’anno in cui le reti televisive decidono di rallegrare le nostre giornate che ci avvicinano al Natale con un po’ di sana programmazione TV all’insegna dei film Disney.
I grandi film dello studio ci terranno compagnia anche questo Natale, partendo dai lungometraggi d’animazione, fino ad arrivare ai live action, anche se ormai è qualche anno che la quantità si è ridotta, forse per via di Disney+.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Eccovi la programmazione dei film Disney per Natale 2024 con data e orario, con la consapevolezza che si affollerà nel corso delle prossime settimane e piano piano aggiorneremo.
N.B. La programmazione potrebbe variare
Contenuti
Mercoledì 11 dicembre
Oceania
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Rai 1, h21.30
Un’adolescente avventurosa di nome Vaiana si imbarca in una missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, la ragazza incontra Maui, un semidio un tempo potente, che la guida nella sua ricerca per diventare una maestra navigatrice.
Insieme, attraversano l’oceano aperto in un’avventura ricca di azione, affrontando enormi mostri e ostacoli apparentemente insormontabili. Durante il percorso, Vaiana realizza l’antica missione dei suoi antenati e scopre ciò che ha sempre cercato: la propria identità.
Passiamo ora a sabato 21 dicembre.
Sabato 21 dicembre
La Carica dei 101 live action
Rai 2, h21.20
Il dalmata Pongo è stanco della sua vita da scapolo. Nota la dolce Peggy e manovra il suo padrone, Roger, affinché incontri la padrona di Peggy, Anita.
I padroni si innamorano e si sposano, tenendo insieme anche Pongo e Peggy. Dopo che Peggy dà alla luce una cucciolata di 15 cagnolini, la datrice di lavoro di Anita, Crudelia De Mon, vuole comprarli tutti.
Roger rifiuta la sua offerta, così Crudelia ingaggia due fratelli criminali Badun per rapirli, al fine di farsi una pelliccia.
Descendants
Rai Gulp, h16.00
Vent’anni dopo il matrimonio di Belle con la Bestia, viene fondato il Regno di Auradon, una nuova e prospera nazione creata unendo i regni circostanti. I cattivi vengono esiliati sull’Isola degli Sperduti.
Il loro figlio, Ben, annuncia che il suo primo decreto sarà quello di concedere a quattro ragazzi selezionati dall’Isola dei Perduti la possibilità di vivere ad Auradon, lontano dall’influenza dei loro genitori malvagi: Carlos, figlio di Crudelia De Mon; Jay, figlio di Jafar; Evie, figlia della Regina Cattiva, e Mal, figlia di Malefica.
Descendants 2
Rai Gulp, h20.30
Quando la pressione di essere perfetta come una vera principessa diventa insostenibile per Mal, lei decide di tornare alle sue radici malvagie sull’Isola degli Sperduti, dove la sua acerrima nemica Uma, figlia di Ursula de La Sirenetta, ha preso il suo posto come autoproclamata regina della città fatiscente.
Uma, ancora risentita per non essere stata scelta da Ben per frequentare l’Auradon Prep insieme agli altri Figli dei Cattivi, fomenta la sua banda di pirati, tra cui Harry, figlio di Capitan Uncino, e Gil, figlio di Gaston, per rompere la barriera con Auradon.
Domenica 22 dicembre
Rai 1, h21.20
Crudelia De Mon è di nuovo in azione, complottando con il suo assistente stilista per rubare altri poveri cagnolini indifesi.
Apparentemente guarita dalla sua passione per i cappotti maculati, Crudelia viene rilasciata dalla prigione.
Tuttavia, quando scopre che il fidanzato dell’ufficiale di sorveglianza gestisce un rifugio per animali in difficoltà, finge di voler aiutare per poter mettere le mani sui cani.
Lunedì 23 dicembre
Mulan live action
Rai 2, h21.20
Temendo che il suo padre malato venga arruolato nell’esercito cinese, Mulan prende il suo posto anche se, essendo una ragazza che vive sotto un regime patriarcale, non è tecnicamente qualificata per servire.
Con astuzia, si traveste da uomo e parte per addestrarsi con altri reclute.
La giovane fa ricorso alla sua intelligenza per aiutare a respingere un’invasione degli Unni.
Martedì 24 dicembre
Luca
Rai 4, 21.20
Ambientata in una splendida città di mare della riviera ligure, Porto Rosso, Luca racconta la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate.
Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico di nome Alberto, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo.
I due, in realtà, sono mostri marini di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Venerdì 27 dicembre
Aladdin live action
Rai 1, h21.30
Aladdin è un affascinante ladruncolo che fa per caso la conoscenza della Principessa Jasmine, la bellissima figlia del sultano di Agrabah.
Con l’aiuto del genio della lampada, cerca di fare buona impressione su di lei.
Nel frattempo, però, si mette in moto per fermare la missione dello stregone Jafar, che punta ad impossessarsi del trono.
Martedì 31 dicembre
Gli Aristogatti
Rai 2, h21.20
Quando un’ex cantante d’opera lascia in eredità la sua fortuna alla sua gatta Duchessa e ai suoi tre cuccioli, il maggiordomo della donna droga i gatti e li abbandona in campagna per poter ereditare il patrimonio.
Persi in un territorio sconosciuto, Duchessa e i gattini incontrano Romeo, un gatto randagio disposto ad aiutarli a tornare nella loro casa a Parigi.
Durante il viaggio incontrano diversi personaggi eccentrici, tra cui due oche inglesi e una band jazz di gatti randagi.
Mercoledì 1 gennaio
Togo
Rai 1, h21.30
Il film porta in scena la storia e la missione del cane da slitta Togo che nel 1925 riuscì ad impedire la diffusione della difterite in una piccola cittadina dell’Alaska, rifornendo i suoi abitanti del vaccino necessario per combattere la malattia.
Togo, nonostante tutte le condizioni sfavorevoli, è riuscito con successo nel proprio compito.
Ad accompagnare Togo in quest’impresa, vi è Leonhard Seppala, un esperto addestratore di cani da slitta e musher, che sceglie personalmente l’husky come guida.
Venerdì 3 gennaio
Cenerentola
Rai 1, h21.30
Con una perfida matrigna e due gelose sorellastre che la tengono schiava e vestita di stracci, Cenerentola non ha alcuna possibilità di partecipare al ballo reale.
Tuttavia, quando la sua fata madrina appare e trasforma magicamente la sua realtà in un sogno che si avvera, Cenerentola incanta il principe azzurro al ballo.
Ma deve affrontare l’ira della sua matrigna e delle sue sorellastre quando l’incantesimo si spezza a mezzanotte.
Domenica 5 gennaio
Mary Poppins
Rai 1, h21.30
Quando Jane e Michael, i figli della ricca e rigida famiglia Banks, si trovano di fronte alla prospettiva di una nuova governante, rimangono piacevolmente sorpresi dall’arrivo della magica Mary Poppins.
Intraprendendo una serie di avventure fantastiche con Mary e il suo amico Bert, i fratelli cercano di trasmettere un po’ dell’atteggiamento solare della loro tata ai loro genitori, troppo presi dalle loro preoccupazioni.