Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Disney pensa creare più film animazione 2D

DISNEY

Un film sulla creazione di Disneyland è in lavorazione alla Disney

Leila | Ottobre 12, 2021

Disney è al lavoro su un film che racconterà la storia di come è stato creato Disneyland, noto parco a tema situato in California

Negli ultimi vent’anni, The Walt Disney Studios si è spesso ritrovato a trarre ispirazione per i propri film dalle attrazioni pensate per il proprio parco a tema, Disneyland, a partire da Pirati dei Caraibi, diventata una vera e propria saga, fino al più recente Jungle Cruise, passando per La Casa dei Fantasmi, che tra l’altro sta per tornare con un nuovo lungometraggio. Ma ora è il momento di risalire alle fondamenta.

Deadline ha infatti riportato l’intenzione da parte di Disney di realizzare un film totalmente incentrato su Walt e sull’idea che portò alla creazione del parco a tema californiano. I dettagli a riguardo sono ancora parecchio risicati. Quello che la testata è riuscita a rivelare riguarda solo il team creativo e la destinazione del progetto.

Un film su Disneyland per Disney+

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Ad occuparsi della direzione del lungometraggio, attualmente ancora senza titolo, sarà David Gordon Green, mentre la sceneggiatura vedrà la firma di Eva Spiliotopoulos. In passato quest’ultimo ha lavorato a titoli quali La Bella e la Bestia e Biancaneve e il Cacciatore. Infine, siamo in grado di dirvi già che il film su Disneyland non arriverà nelle sale, ma sarà distribuito direttamente da Disney+. Il lungometraggio nasce proprio pensato per lo streaming immediato.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries

Il parco a tema, soprannominato anche “The Happiest Place on Earth”, ovvero il posto più felice sulla Terra, aprì ufficialmente i battenti nell’estate nel 1955, in quel di Anaheim, California. Nonostante poi negli anni siano sorti nel mondo altri parchi Disney, come Disneyworld in Florida e Disneyland Paris in Francia, quello protagonista di questo nuovo film resta l’unico costruito sotto la diretta supervisione di Walt Disney stesso.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Questo progetto non rappresenta il primo tentativo dello studio di catturare i trionfi e le fatiche del suo fondatore. Nel 2013 uscì Saving Mr Banks, film biografico in cui Tom Hanks interpreta il fondatore dello studio, nel tentativo di accaparrarsi i diritti del romanzo Mary Poppins, scritto da Pamela L. Travers.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.