Festival di Venezia 2022: il Leone d’Argento a Bones and All
Chi ha vinto il Festival di Venezia 2022? Ora lo sappiamo. La cerimonia di premiazione, che si è svolta stasera presso il Lido, ha assegnato il premio per la miglior regia a Bones and All di Luca Guadagnino, vincitore del Leone d’Argento.
Bones and All è prodotto da Frenesy Film Company e Per Capita Productions con The Apartment Pictures – società del gruppo Fremantle, Memo Films, 3 Marys Entertainment, Elafilm e Tenderstories. Si tratta inoltre di una co-produzione Vision Distribution in collaborazione con Sky.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Nel corso della realizzazione, il titolo ha suscitato diversi pettegolezzi per il tema centrale del cannibalismo. Ambientata interamente in America, la pellicola racconta della coppia di amici Maren (Taylor Russell) e Lee (Timothée Chalamet), tra i quali sboccia presto l’amore. I due hanno una vita complicata alle spalle che li ha portati ai margini della società, ma ora che si conoscono scoprono di poter contare l’uno sull’altro.
Si è a lungo insinuato che la trama di Bones and All fosse ispirata dalla frequentazione di Guadagnino con Armie Hammer, che stando alle cronache sarebbe vicino alla pratica tabù. In realtà il lungometraggio del regista è la fedele trasposizione dell’omonimo romanzo di Camille DeAngelis edito in Italia con il titolo Fino all’osso (Panini Books 2015).
Bones and All: quando esce al cinema
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa vittoria di Bones and All al Festival di Venezia 2022 era comunque nell’aria, visto l’ottimo riscontro che il film ha suscitato ai fortunati di stampa e pubblico che hanno assistito alla première mondiale del 2 settembre.
Oltre a Guadagnino, la giuria del Festival ha attribuito anche il prestigioso Premio Mastroianni alla canadese Taylor Russell che nel film è la protagonista femminile.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Timothée Chalamet, interprete del personaggio maschile protagonista, ha intanto dichiarato che Guadagnino, dopo il loro incontro in Chiamami col tuo nome, è il regista che gli ha cambiato la vita. Chloe Sevigny (altra stella del cast fortemente voluta e già protagonista della serie Sky We Are Who We Are) ha invece svelato di aver accettato il lungometraggio prima ancora di sapere di dovervi pronunciare una sola battuta.
Secondo il responso della critica e di chi ha lavorato al film Guadagnino avrebbe tutte le carte in regola per bissare il successo di Call Me By Your Name. D’altronde anche Bones and All ha ricevuto pareri positivi che ne hanno messo in risalto il fenomenale romanticismo, la cura estetica delle immagini e l’ensamble di attori. Dopo il remake di Suspiria è il secondo horror firmato Guadagnino, e la seconda volta che il regista siciliano dirige il prodigio Chalamet sul grande schermo.
Nonostante abbia vinto il Leone d’Argento per la miglior regia a Venezia 79, Bones and All resterà comunque in attesa di un definitivo giudizio popolare. L’uscita nella sale cinematografiche è infatti prevista solo per il 23 novembre 2022.