Midge Maisel, La fantastica Signora Maisel
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa Signora Maisel forse non è un personaggio molto popolare, ma dovrebbero conoscerla tutti. È nata dalla stessa testa che ha creato le Gilmore: Amy Sherman Palladino e la cosa è più che evidente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Come le Gilmore, anche Midge è una donna che rincorre le proprie ambizioni. Nonostante debba prendersi cura dei figli, ci insegna una cosa importante: essere madre, essere moglie non vuol dire dimenticarsi di se stessi e dei propri interessi.
Vuole affermarsi come stand-up comedian in un settore quasi del tutto maschile, dove sono di successo le battute sessiste. È un personaggio che ci mostra molte volte una donna debba impegnarsi il doppio per guadagnare lo spazio e lo stipendio che è metà di quello di un uomo.
Perché essere come lei? Nel 1958, anno in cui è ambientata la serie, Midge è una visionaria. Agli occhi dei genitori, degli amici e delle persone che la conoscono appare come una pazza che sta mettendo in discussione la sua vita e che rischia di perdere tutto.
Quello che invece cerca di dirci è che non basta essere una sola versione di sé, bisogna investire nel nostro talento (in qualsiasi campo). Essere una versione incompleta di noi stessi, solo perché la società ci ha indirizzati e etichettati in una certa categoria non è produttivo per nessuno.