Abbiamo scelto otto donne forti e indipendenti a cui ispirarci tutti i giorni e in questo 8 marzo 2020, festa della donna
Potremmo utilizzare della retorica per l’incipit di quest’articolo per la festa della donna. Potremmo dire che ogni giorno una donna deve pensare a bere abbastanza acqua, studiare, lavorare, fare attività fisica, mettere in ordine la propria casa e vita, uscire con gli amici, preoccuparsi di che cosa indossare.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come se tutto questo non bastasse, una donna su dieci ogni giorno è soggetta a critiche e giudizi di terzi sul proprio stile di vita.
Come se la decisione di sposarsi o meno ci rendesse più o meno donne, come se adottare o meno ci rendesse più o meno madri. Come se parlare di attori particolarmente di bell’aspetto facesse di noi delle persone con più o meno dignità.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPotremmo arrabbiarci con coloro che ci chiamano ‘signorine’ anziché ‘dottoresse’, che ci fischiano per strada e usano la nostra gonna corta per giustificare le loro azioni discutibili.
Ma la retorica non è nel nostro stile ed è per questo che oggi vi proponiamo una lista di 8 donne che sanno il fatto loro e a cui tutti, a prescindere da sesso, religione o condizione sociale, dovrebbero ispirarsi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Siate fieri delle donne che siete, delle donne che diventerete e delle donne che avete nella vostra vita. Buona festa della donna, ricordate sempre che comunque stia andando siamo delle cavolo di rockstar!
Sansa Stark
Quando l’abbiamo conosciuta era una ragazzina che sognava un principe e bei vestiti di seta. Quando l’abbiamo salutata di quella ragazzina è rimasto solo l’amore per i bei vestiti.
Sansa ha visto giustiziato il padre, è stata abusata, molestata e violentata. È stata trattata come una merce di scambio. Anche quando sembrava fosse protetta, in realtà era sfruttata.
È un personaggio che per forza di cose ha dovuto pensare e prendersi cura di se stessa. Ha usato intelligenza, ha osservato e alla fine, è tornata al posto che le spettava come una vera donna di Grande Inverno.