Intervista a Federico Cesari l’attore, presto ospite della Fandom Vibes, si racconta tra provini, esami universitari e ci svela chi vuole sul Trono di Spade
Nei prossimi giorni Milano sarà luogo di incontro tra fan e attori di alcune delle serie TV più di successo degli ultimi tempi, grazie a uno degli eventi più attesi del momento organizzato da Kinetic Vibe: la Fandom Vibes. Una convention che vedrà partecipare gran parte del cast di show americani come Riverdale, Gossip Girl e molti altri, e regalerà ai fan l’oppurtunità di conoscere alcune star nascenti dell’industria dell’intrattenimento italiana come Federico Cesari, Francesco Centorame, Ludovico Tersigni, Rocco Fasano e Pietro Turano. In vista, dunque, dell’imminente inizio della Fandom Vibes vogliamo presentarvi alcuni degli ospiti sopracitati attraverso una serie di interviste agli attori su come hanno mosso i loro primi passi nel mondo dello spettacolo e su dove sono diretti nel prossimo futuro.
Il primo di cui vi parleremo è il nostro Federico Cesari, giovane interprete apparso in prodotti italiani come I Cesaroni, Don Matteo e Skam Italia. La realtà dell’attore si avvicina molto a quella di noi telefilm dipendenti tra serie TV arretrate ed esami universatari per i quali studiare.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come ti sei dapprima approcciato alla recitazione?
“Ho cominciato che ero piccolo piccolo, avevo circa 10 anni. Mi è capitato di fare una comparsa in un film di Pupi Avati per caso e mi sono ritrovato su questo set che mi brillavano gli occhi. Così ho detto ‘ci voglio provare’. Mi son trovato un’agenzia e ho iniziato così. Facendo provini, un po’ da autodidatta diciamo.”
Studi all’università giusto?
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Sì studio Medicina, è un po’ impegnativo infatti. Quando non lavoro, studio. E quindi diventa un po’ impegnativo fare anche altre cose.”
Come mai hai scelto Medicina come indirizzo?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Principalmente perché quando ho finito il Liceo non sapevo proprio dove andare a parare. Non mi vedevo proprio in nulla. E di Medicina mi è sempre piaciuto questo aspetto molto umano che ha il lavoro del medico che poi secondo me è in parte condivisibile con il lavoro dell’attore. Hai bisogno di molta empatia, di contatto umano e di saper interagire con le persone. E per me questo aspetto è fondamentale nel lavoro.”
Sei fan di qualche serie TV? Si tratta di un mondo che ti appassiona?
“Sì sì io sono sui classiconi: Il Trono di Spade, Breaking Bad e ora sto vedendo The OA. Lo sto guardando in lingua originale perché sto cercando di migliorare un po’ il mio inglese ma, insomma, sto avendo un po’ di difficoltà.”
Chi vorresti sul Trono di Spade per il finale?
“Chi vorrei? Io sono un grande fan di Tyrion.”
Per il futuro quali sono i tuoi piani?
“Io vivo molto alla giornata. Al momento sono molto concentrato sull’università e sto facendo dei provini. Diciamo che è un periodo di sviluppo, di attesa di fare qualcosa di bello. Mi sto concentrando su me stesso al momento, per capire quale potrebbe essere la mia strada. Sia per quanto riguarda università che provini, trovando anche il tempo per coltivare altre mie passioni.”
Auguriamo il meglio a Federico Cesari e nel frattempo lo aspettiamo a braccia aperte a Milano per la Fandom Vibes. Chi di voi sarà presente?