Il film Disney di Rapunzel aveva anticipato il periodo di quarantena da Coronavirus? La teoria dei fan che si è diffusa sul web
I fan della Disney hanno notato dettagli nel film di Rapunzel, che hanno fatto pensare che la pellicola avesse anticipato la quarantena da Coronavirus.
La pandemia di Coronavirus, diffusa molto velocemente in tutto il mondo sta modificando anche lo stile di vita delle persone e dell’economia. In questo delicato periodo in cui è fondamentale limitare gli spostamenti e mettersi in quarantena nelle proprie abitazioni per preservarsi e per tutelare anche gli altri, tante cose a cui eravamo abituati si sono fermate. I ristoranti sono chiusi, così come i cinema, infatti molti film sono stati posticipati a causa del Coronavirus.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Le persone hanno iniziato a rivedere vecchi film, come per esempio Rapunzel, che ha stimolato alcune bizzarre teorie, tra cui quella dell’anticipo della quarantena da Coronavirus. Proprio i fan, infatti, hanno iniziato a parlarne su Twitter. Probabilmente, chi ha rivisto la pellicola in questo periodo, si è soffermato di più su aspetti che in passato non aveva considerato.
Perché i fan hanno elaborato questa teoria
Se vi ricordate, la perfida Gothel aveva rapito Rapunzel da neonata. In seguito l’ha rinchiusa in una torre dalla quale non poteva uscire, in totale isolamento in un paese chiamato appunto Corona. Rapunzel, comunque, nel film d’animazione non ha mai perso il suo ottimismo. Si teneva impegnata dipingendo, cantando o giocando con l’amico Pascal.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramIl nome del paese e la storia della sua reclusione hanno fatto pensare ai fan a delle analogie tra Rapunzel e i tempi odierni della quarantena da Coronavirus. Sono tante le teorie dei fan in questo periodo. Secondo alcuni, anche i Simpson avevano anticipato una pandemia.
Ovviamente queste teorie sono assolutamente bizzarre. Si tratta semplicemente di alcune coincidenze, alle quali hanno fatto attenzione i fan, riscoprendo in questo terribile periodo anche vecchi film. Non è infatti reale che la storia di Rapunzel abbia potuto prevedere il Coronavirus e la conseguente quarantena delle persone.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Certo è che nella sua storia Rapunzel è riuscita a trovare sempre qualcosa da fare negli anni rinchiusa in una torre. Anche noi quindi possiamo affrontare questo periodo di quarantena, magari anche alleggerendolo con film e serie TV. Quando l’emergenza Coronavirus sarà finita, probabilmente apprezzeremo molto di più le piccole cose della nostra quotidianità.
Cora Cammarasana