È risaputo che quando una persona piange non è proprio un bello spettacolo: facce deformate, muco che cola, lamenti vari ed eventuali non rappresentano il massimo dell’estetica.
Mentre per noi comuni mortali è facile ovviare al problema di andare in giro provocando sentimenti di riso e pietà nella gente che ci circonda, stando comodamente a piangere chiusi in casa, dove la situazione sarà bene o male questa…
… lo stesso non si può dire per i nostri amati personaggi televisivi.
Infatti, se proprio vogliono far bene il loro lavoro, nei momenti di maggiore catarsi, hanno bisogno di tirar fuori tutto ciò che hanno dentro (moccio compreso) e mostrarlo a noi telespettatori adoranti.
I risultati saranno anche strabilianti da un punto di vista emotivo, ma altrettanto non si potrà dire da un punto di vista estetico. Questi sono i casi in cui il team di Make Up Artist è impotente e noi capiamo che, in fondo, nessuno è perfetto!
Ecco quindi una piccola classifica delle “peggiori facce da pianto degli attori” o, ancora meglio, la classifica dei frignoni.
10. Nina Dobrev
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
All’ultimo posto troviamo lei, nei panni di Elena Gilbert.
Il motivo di questo piazzamento è l’invidia, perché c’è da dire che, nonostante tutto il mio preambolo su quanto si sia cessi mentre si gettano fiumi e fiumi di lacrime, lei rimane una strafiga e questo non lo accetto.
9. Jennifer Lawrence
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramSi, si, lo so che non è attrice di telefilm ma intanto mi serviva qualcuno come tappabuchi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Interprete della giovane Katniss Everdeen nella saga degli Hunger Games, JLaw ha dovuto dare prova delle sue doti drammatiche, ma non sempre tutto è andato per il verso giusto.
Ad esempio, da un’intervista con il co-protagonista Josh Hutcherson, è emerso che l’attrice piangeva talmente tanto che nella scena successiva al pianto, in cui dovevano baciarsi, un ponte di muco collegava le labbra dei due…disgustoso!
8. Sandra Oh
Cristina Yang piangeva poche volte, ma quando lo faceva erano scene da Oscar!
Ancora sono insofferente per il suo abbandono di Grey’s Anatomy, quindi evito di elencarvi le scene di pianto (sia per evitare di piangere io stessa sia perché, in preda alla nostalgia, potrei non finire di parlarne mai più).
Detto ciò, è vero che la nostra Cristina non era bellissima durante queste crisi (finalmente una di noi!!!), complice anche un make up praticamente assente.
7. Emily Vancamp
Parlando di personaggi che piangono poco, Emily Thorne non è certo da meno.
La nostra vendicatrice preferita fa trapelare le sue emozioni solo in rare occasioni, ma quando lo fa ci fa annodare lo stomaco. Ovviamente, nonostante mantenga comunque una certa dignità, neanche lei è immune agli effetti del pianto!
6. Zooey Deschanel
Parlavo di dignità? Ebbene, qui non ce n’è.
La protagonista di New Girl, Jessica Day quando piange lo fa per bene, ricalcando molto lo stile di Bridget Jones: urla sguaiate e fazzolettini gettati per aria sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questa performance comica anziché drammatica.
Nella prossima pagina scoprirete quali sono i frignoni che occupano i primi posti della classifica!