Winx e Fabbricante di Lacrime hanno una cosa in comune
Il film del momento è sicuramente Fabbricante di Lacrime, che sta conquistando non solo gli utenti italiani di Netflix, ma quelli di tutto il mondo. Forse però non sapete che questo adattamento del romanzo di Erin Doom ha qualcosa in comune con il mondo delle Winx!
Nel 2023 la Colorado Film ha acquistato i diritti del romanzo bestseller pubblicato da Magazzini Salani nel 2021. Nello stesso anno, Netflix ha annunciato che Alessandro Genovesi avrebbe diretto il film e scritto la sceneggiatura insieme a Eleonora Fiorini. Si è poi scoperto che Caterina Ferioli e Biondo sarebbero stati i protagonisti.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Invece, per quanto riguarda i produttori del film troviamo Alessandro Usai e Iginio Straffi, per Colorado Film. Proprio qui si nasconde il legame tra le Winx e Fabbricante di Lacrime.
Leggi anche: cosa significa il titolo Fabbricante di Lacrime
Infatti Iginio Straffi è il creatore del celebre cartone animato Winx Club, oltre ad aver ideato già dal 2011 un live action, che solo otto anni dopo si è tradotto in Fate the Winx Saga.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa prima idea per Winx Club risale al 1999, con il nome originale di Magic Bloom. Per anni Iginio Straffi e il suo team di realizzazione hanno lavorato alla serie animata, cercando di ideare personaggi e ambientazioni iconici.
Se nel 2004 è andato in onda il primo episodio di Winx Club su Rai 2, vent’anni dopo, nel 2024, Iginio Straffi è salito a bordo di un altro progetto vincente, ovvero Fabbricante di Lacrime. Il film infatti sta ottenendo un successo mondiale, scalando le vette delle classifiche di Netflix.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.