Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
fabbricante di lacrime biondo suona pianoforte rigel

CiNEMA | Netflix | POP CULTURE & CINEMA

Fabbricante di Lacrime: è davvero Biondo a suonare il pianoforte?

Leila | Aprile 5, 2024

Fabbricante di Lacrime

Nel Fabbricante di Lacrime, Rigel suona il pianoforte: è davvero Simone Baldasseroni, in arte Biondo, a suonare lo strumento?

È Biondo a suonare il pianoforte nel Fabbricante di Lacrime quando Rigel è allo strumento?

L’attesissimo film di Netflix Fabbricante di Lacrime è finalmente disponibile nel catalogo della piattaforma. L’adattamento dell’omonimo romanzo ha debuttato il 4 aprile e subito è stato preso d’assalto.

La storia racconta di Nica, una ragazza orfana cresciuta in un orfanotrofio noto come Grave, un luogo ricco di storie e leggende. La più famosa è quella del fabbricante di lacrime.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

All’alba dei suoi diciassette anni, Nica trova una famiglia, ma non da sola. Insieme a lei viene adottato anche Rigel, l’ultima persona al mondo che Nica desidererebbe come fratello adottivo.

Anche se Nica e Rigel sono uniti da un passato comune di dolore e privazioni, la convivenza tra loro sembra impossibile, soprattutto quando la leggenda torna ad insinuarsi nelle loro vite e si fa largo tra i due un sentimento.

Mentre Nica al Grave, come gli altri ragazzi, ha subito i peggiori abusi, Rigel ha sempre goduto di certi privilegi. Ha avuto la possibilità di avvicinarsi alla musica, studiando il pianoforte. Con le sue note riesce a catturare l’attenzione di tutti. È proprio suonando, infatti, che viene notato dai suoi nuovi genitori.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

In coloro che hanno già visto il film, probabilmente è nata la curiosità di sapere se fosse davvero l’interprete di Rigel a suonare il pianoforte nelle scene in cui lo vediamo seduto allo strumento.

A vestire i panni del protagonista maschile è Simone Baldasseroni, in arte Biondo. Il giovane ha avuto un passato da cantante, grazie al suo percorso nel talent show di Maria De Filippi, Amici. Ha quindi un rapporto stretto con la musica. Ma è davvero Biondo a suonare il pianoforte nel Fabbricante di Lacrime?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La risposta pare proprio essere affermativa! In occasione di un evento organizzato da Netflix per promuovere il lancio del film, infatti, ad un certo punto Biondo è salito sul palco e si è proprio messo a suonare la stessa melodia del Fabbricante di Lacrime, davanti a tutti i presenti.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI