Differenze tra libro e film di Fabbricante di Lacrime: la scena della lumaca
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica! Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.La scena della lumaca tra Nica e Lionel che abbiamo visto nel film Fabbricante di Lacrime presenta in realtà alcune differenze rispetto al libro.
Nella pellicola di Netflix Nica toglie il piccolo animale dalla spalla di Lionel, mentre dietro di loro passa anche Rigel, con l’iconica battuta “in mezzo“, in risposta al tentativo di presentarsi “io sono…” di Lionel.
Nel libro di Erin Doom però la scena della lumaca non è così innocente. Infatti questa non si trova sulla spalla di Lionel, ma sui suoi pantaloni. Il suo diverso posizionamento crea un imbarazzante scambio tra Nica e il ragazzo, in quanto lei indica il cavallo dei pantaloni chiedendo: “Posso toglierti la lumaca dai pantaloni?”.
Il romanzo fa capire che Lionel non ha notato la lumaca che cammina sui suoi vestiti, e che quindi fraintende la richiesta di Nica, immaginando invece una domanda a sfondo sessuale.