Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Euphoria in arrivo adattamento tedesco

News e anticipazioni | Serie tv

Euphoria: in arrivo un adattamento tedesco

Redazione | Novembre 24, 2022

euphoria

La casa di produzione Zeitsprung Pictures è al lavoro su un adattamento tedesco della nota serie TV Euphoria

La Germania al lavoro su un adattamento di Euphoria

A riportare la notizia è stato Variety: la serie TV di HBO Euphoria vedrà realizzato un adattamento in lingua tedesca. La casa di produzione Zeitsprung Pictures ha esercitato un’opzione sui diritto del titolo dalla società di produzione e distribuzione ADD Content.

Lo show originale è israeliano ed è stato creato da Ron Leshem e Daphna Levin. La trama segue un gruppo di studenti delle scuole superiori alle prese con le amicizie, gli amori e allo stesso tempo in lotta con le droghe, il sesso, i traumi e i social.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

L’adattamento americano di Euphoria è guidato da Zendaya, Jacob Elordi, Hunter Shafer e Sydney Sweeney, rispettivamente nei panni di Rue Bennett, Nate Jacobs, Jules Vaughn e Cassie Howard.

Sin subito la serie TV di HBO si è rivelato un enorme successo. Ad oggi siamo in attesa della terza stagione.

Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia

La versione tedesca, invece, è solo alle prime fasi, però ha già trovato gli sceneggiatori. A scrivere l’adattamento saranno Jonas Lindt e Paulina Lorenz, che in passato hanno lavorato anche a Druck, ovvero SKAM Germania.

Michael Souvignier, CEO di Zeitsprung Pictures e il p roduttore Lennart Pohlig hanno dichiarato a proposito di questo nuovo progetto:

Euphoria è uno dei prodotti di maggior successo e siamo molto contenti di poter sviluppare la storia per un adattamento tedesco di questa unica serie di formazione, insieme agli scrittori eccezionali Jonas Lindt e Paulina Lorenz. Crediamo fermamente che i temi universali della Generazione Z, come l’identità, la salute mentale, le dipendenze e la sessualità, costantemente affrontati sotto l’enorme pressione di avere successo, debbano essere raccontati a livello locale in maniera specifica – in questo caso dal punto di vista degli adolescenti tedeschi.

Come già detto, al momento i fan sono in attesa di avere notizie sulla terza stagione dell’Euphoria con Zendaya. Speriamo di poter sapere presto qualcosa.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.