Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
euphoria 3 stagione news uscita trama streaming

News e anticipazioni | Serie tv

Euphoria 3 stagione: news su uscita, trama e streaming

Cora | Dicembre 5, 2024

euphoria scheda

Euphoria tornerà con una terza stagione

La serie TV Euphoria con Zendaya tornerà anche con una stagione 3, anche se ci sarà da attendere. Tutte le news sulla data di uscita, la trama, il cast e lo streaming dei nuovi episodi.

Euphoria 3 stagione news e anticipazioni

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Dopo la messa in onda di soli quattro episodi della seconda stagione, HBO ha annunciato di aver confermato un nuovo capitolo per Euphoria. La vice presidente esecutiva della programmazione della rete Francesca Orsi ha dichiarato in relazione al rinnovo:

Sam [Levinson], Zendaya, il cast e la crew di Euphoria hanno portato la seconda stagione a raggiungere vette altissime, sfidando le convenzioni narrative, ma mantenendo sempre il proprio cuore. Non potevamo essere più onorati di lavorare con questo talentuoso team o più emozionati di continuare il nostro viaggio con loro nella terza stagione.

Nonostante sia trascorso ormai diverso tempo, non possiamo ancora esporci circa la trama di Euphoria 3 stagione. Al momento possiamo dirvi solamente che nel season finale, Ash ha perso la vita, Fez è stato arrestato dalla polizia, così come Cal e Rue si è detta decisa a continuare l’anno scolastico pulita dalla droga. Non appena ne sapremo di più, però, non esiteremo ad aggiornarvi.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Leggi anche Come finisce Euphoria 2

Sul web, oltre all’attesa per nuovi episodi, ci sono state anche voci sul futuro del teen drama e su quanto tempo potrebbe durare la storia.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Come riporta Deadline, Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO, ha confermato che Euphoria non si concluderà con la stagione 3. Infatti il team vorrebbe far continuare la serie e trovare il modo di portarla avanti con i personaggi che invecchiano. Da quella dichiarazione sono però cambiate tante cose, quindi sarà da vedere.

Anche Zendaya ha espresso il desiderio di esplorare il suo personaggio di Euphoria anche dopo il liceo. Un potenziale salto temporale, accennato nel finale della seconda stagione della serie, potrebbe consentire che ciò accada.

Effettivamente sembrerebbe questa l’intenzione. Stando sempre a Bloys, il creatore Sam Levinson sarebbe interessato ad ambientare la terza stagione lontano dalla scuola. Una volta iniziata la produzione, avremo sicuramente maggiori informazioni.

Data di uscita di Euphoria 3 stagione

Come non possiamo esprimerci sulle modalità in cui proseguirà la storia, non siamo nemmeno in grado di riportarvi la data di uscita di Euphoria 3 stagione. Molto dipende da quanto è fitta l’agenda dei protagonisti, prevalentemente.

Inizialmente sembrava che l’inizio delle riprese fosse previsto per febbraio 2023. La situazione poi è cambiata. Il ritorno sul set è stato rinviato a data da destinarsi. Ci sono stati talmente tanti ostacoli che ad un certo punto un attore che ha voluto rimanere anonimo ha messo in dubbio l’intera realizzazione della stagione.

Secondo gli ultimi aggiornamenti, la produzione dovrebbe prendere nel mese di gennaio 2025, in modo da rendere forse possibile il debutto entro la fine del prossimo anno.

A settembre 2024 Casey Bloys, Presidente e CEO di HBO e Max Content, ha confermato l’inizio delle riprese per metà gennaio: “Non conosco la data esatta, ma ti dirò che abbiamo lavorato con il creatore Sam Levinson. Sono stato molto soddisfatto delle sceneggiature che stiamo ricevendo. Il nostro piano era di iniziare le riprese a metà gennaio, e siamo ancora sulla buona strada“.

A dicembre 2024, HBO ha svelato che i piani sono quelli di lanciare la terza stagione nel corso del 2026.

Cast, attori e personaggi

Il cast della stagione 3 di Euphoria non è ancora stabilito interamente con sicurezza. HBO ha confermato solamente i protagonisti storici. Parliamo innanzitutto di Zendaya, nei panni della protagonista Rue.

Seguono immediatamente Hunter Shafer, Jacob Elordi, Sydney Sweeney e Alexa Demie, interpreti rispettivamente di Jules, Nate, Cassie e Maddy. Per il resto ad oggi possiamo solo elencare gli altri attori e i personaggi che abbiamo visto nel corso della season 2. Stiamo parlando di:

  • Storm Reid è Gia Bennett
  • Algee Smith è Chris McKay
  • Maude Apatow è Lexi Howard
  • Eric Dane è Cal Jacobs
  • Nika King è Leslie Bennett
  • Austin Abrams è Ethan

A non tornare sarà Barbie Ferreira, che ha concluso la propria avventura interpretando Kat Hernandez. Anche Angus Cloud, purtroppo, non sarà in Euphoria 3. L’interprete di Fezco è infatti tragicamente scomparso nell’estate.

Nel corso del secondo capitolo, inoltre, abbiamo conosciuto Minka Kelly, Dominic Fike e Demetrius “Lil Meech” Flenory Jr, nei panni di Samantha, Elliot e Travis. Vedremo se ci sarà ancora spazio per loro nel cast di Euphoria 3 stagione.

La serie TV è una produzione A24 Television. Tra i produttori esecutivi troviamo Sam Levinson, Drake, Future the Prince, Ron Leshem e Daphna Levin (creatori della serie originale israeliana), Tmira Yardeni, Ravi Nandan, Kevin Turen, Hadas Mozes Lichtenstein, Mirit Toovi, Yoram Mokadi e Gary Lennon.

Numero e durata degli episodi

Per le prime due stagioni, HBO ha ordinato 8 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno. Lo stesso numero dovrebbe toccare anche ad Euphoria 3. Non ne abbiamo ancora la certezza assoluta, ma ad oggi non vediamo il motivo per cui il canale dovrebbe allontanarsi da questo formato.

Euphoria 3 streaming

In Italia la serie TV ha debuttato con la prima stagione su Sky Atlantic, seguendo il destino di altri show di HBO, e si è occupato anche della season 2. Lo stesso dovrebbe accadere, quindi, con i nuovi episodi. Sarà possibile poi vedere Euphoria 3 stagione anche in streaming.

Gli abbonati a Sky potranno seguire la serie in diretta o in differita grazie a SkyGo e Sky On Demand. In aiuto di coloro che non possiedono una sottoscrizione, invece, viene NOW, una piattaforma streaming a pagamento che permette sempre di vedere gli episodi in diretta, oppure comodamente in un secondo momento.