Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Euphoria 3 emergono alcune idee di trama poi scartate

News e anticipazioni | Serie tv

Euphoria 3: emergono alcune idee di trama poi scartate

Leila | Marzo 29, 2024

euphoria

Alcune fonti hanno rivelato delle idee di trama per la stagione 3 di Euphoria che però sarebbero poi state scartate

Euphoria 3 e le prime idee sulla trama

Ad inizio settimana, dopo una serie di rumors, HBO ha ufficialmente rimandato la produzione di Euphoria 3, che avrebbe dovuto partire in primavera.

Quello che la rete non sta dicendo è che nessuno è in realtà sicuro che una terza stagione verrà mai realizzata, data la diversità di visioni per il prossimo capitolo dello show.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Nonostante ciò, alla luce di quanto la serie sia stata preziosa per HBO, avvicinando un certo tipo di pubblico, il presidente Casey Bloys sente la necessità di cercare di completare la storia.

Alcune fonti hanno riportato a Variety che Sam Levinson, che esercita pieno controllo creativo sulla serie, ha presentato la sua visione per la stagione nell’inverno del 2023, che prevedeva un salto temporale di cinque anni.

HBO pare avesse approvato, ma dopo lo sciopero degli sceneggiatori e con l’arrivo dei copioni completi, l’idea del creatore per Euphoria 3 non avrebbe superato il giudizio della protagonista Zendaya.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Quando Levinson ha consegnato le sue sceneggiature riviste tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, sono stati i dirigenti di HBO ad esprimere una certa insoddisfazione.

Le trame scartate

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Era prevista una nuova storyline per la Rue di Zendaya, il cui personaggio nella prima stesura era stato relegato sullo sfondo in una trama sorprendente che la vedeva lavorare come investigatrice privata, cosa che la rete aveva immediatamente bocciato.

Tra molte altre idee, Zendaya aveva proposto che Rue, ora ventenne e sobria, diventasse una madre surrogata. Ma le nuove sceneggiature, dicono le fonti, semplicemente non sembravano adatte allo stile della serie.

Date tutte le divergenze creative, HBO ha esplorato altre opzioni, inclusa l’idea che lo stesso Levinson si allontanasse da Euphoria. Altri scenari sono stati proposti ma scartati, come un film o speciali, simili ai due episodi unici trasmessi durante la pandemia.

Detto ciò, tuttavia, stando a quanto riportato sempre a Variety, il cast è sotto contratto per la terza stagione. In più sarebbero anche tutti realmente determinati a dare una degna conclusione alla serie insieme a Levinson, soprattutto Zendaya, Sydney Sweeney e Jacob Elordi.

Le fonti dicono che la Euphoria 3 non è ancora morta e potrebbe benissimo essere realizzata. HBO ha liberato il cast per il resto del 2024, con appuntamento al 1º ottobre con un piano solido per iniziare le riprese nel 2025.

Le riprese, se dovessero avvenire, impegnerebbero il cast per 25 settimane, e la stagione probabilmente sarà ridotta da otto episodi a sei. Qualora, però, Levinson avesse bisogno di più tempo, HBO sarebbe aperta a considerarlo.

Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.