Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
eternals spiegazione scene post-credit quante sono

CiNEMA

Eternals: quante sono le scene post-credit e la spiegazione

Redazione | Novembre 8, 2021

La spiegazione delle scene post-credit di Eternals: quante sono?

Quando si va al cinema a vedere un film dell’MCU si assiste con gioia alla pellicola, ma soprattutto si attendono le scene dopo i crediti. Parlando di Eternals, quante sono le scene post-credits? Ecco la spiegazione del finale del film e delle immagini aggiuntive che aprono al futuro dell’universo cinematografico.

Quante scene post-credit ha Eternals?

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Partiamo subito dalla classica domanda: quante scene post-credit ci sono in Eternals? Devo restare fino alla fine dei crediti o mi basta aspettare che si concludano i primi, immediatamente dopo il film? La risposta è che ci sono due scene post-credit in Eternals, una a metà dei crediti e una alla fine. Per questo dovrete aspettare in sala, per tutta la loro durata: i Marvel Studios hanno rispettato quanto era già trapelato online.

Spiegazione del finale di Eternals

D’ora in avanti vi consigliamo la lettura solo se volete avere una spiegazione del finale di Eternals e delle scene post-credit. Infatti da qui saranno inclusi svariati spoiler sul film e su come finisce, compreso il contenuto delle tanto attese scene extra.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

La storia di Eternals si conclude con gli Eterni che scoprono che Ikaris (Richard Madden) sapeva che il vero obiettivo del gruppo era quello di aiutare Tiamut a nascere, sfruttando le risorse umane della Terra. Il personaggio di Richard Madden sapeva che l’emersione dei Celestiali era già avvenuta su altri pianeti, nonostante questa si traduca con il sacrificio dell’intera popolazione vivente. Ikaris uccide infatti Ajak (Salma Hayek), che dopo milioni di anni ha scelto di ribellarsi all’imposizione di Arishem.

Così gli Eterni, guidati prima da Druig (Barry Keoghan), poi da Sersi (Gemma Chan), cercano di fermare l’emersione, riuscendo nel loro intento. Tuttavia, Arishem decide di prendersela con Sersi, Phastos (Brian Tyree Henry) e Kingo (Kumail Nanjiani), unici rimasti sulla Terra, e li rapisce. Il Celestiale vuole esaminare i loro ricordi, per capire il motivo dietro la loro scelta e porre l’umanità davanti a un test finale.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

La prima scena post credit

eternals spiegazione scene post-credit makkari druig
Makkari e Druig

Nella prima scena post- credit di Eternals arriviamo a bordo dell’astronave Domo sui cui Thena (Angelina Jolie), Makkari (Lauren Ridloff) e Druig sono partiti alla fine del film. Il trio scopre che gli amici sono stati rapiti da Arishem, e quindi decidono di tornare sulla Terra.

In questo momento, una strana forza pervade la nave, e Thena e Makkari se ne accorgono, prima che uno strano portale colorato appaia nel corridoio. Da questo si manifesta il troll Pip, con in mano un calice, che annuncia l’entrata in scena di Eros, il fratello di Thanos. Questo attimo segna l’entrata di Harry Styles nell’MCU, nei panni di un Eterno, già noto ai lettori dei fumetti.

Starfox, un alias del personaggio, offre a Makkari, Druig e Thena il suo aiuto per ritrovare i loro amici. Il ragazzo porta con sé una delle sfere che Ajak e Sersi usavano per comunicare con Arishem. Questa storyline potrebbe proseguire in Eternals 2, qualora il film si faccia.

La seconda scena post credit di Eternals

kit harington oggi età altezza moglie instagram film
Dane Whitman e Sersi in Eternals

Invece seconda scena post credit di Eternals è più breve e parla del futuro dell’MCU. Inquadrato vediamo Dane Whitman, che già a fine film aveva lasciato intendere che la sua storia era molto più complicata di quello che ci aspettavamo. Davanti a lui c’è una cassa, con lo stemma della sua famiglia. Lo scrigno si apre, e al suo interno si trova la Lama d’Ebano, già citata da Thena in una scena di Eternals. Sulla custodia appare anche la scritta: “Mors mihi lucrum“, che Dane legge ad alta voce.

Dane cerca di toccare la spada, che sembra come muoversi per via di un’energia che la pervade. “Mi dispiace, devo provare”, dice il ragazzo, poco prima che un’altra voce blocchi la sua azione. “Sicuro di volerlo fare?” dice Blade Dane Whitman, proprio mentre l’uomo sta per toccare la Lama d’Ebano.

Chloé Zhao, regista del film, ha infatti spiegato che la voce che sentiamo a fine film è quella di Maherhala Ali, che sarà Blade nel prossimo film dell’MCU dedicato al personaggio.

Nei fumetti, Dane Whitman è in realtà il Cavaliere Nero, ultimo discendente della dinastia di cavalieri nata ai tempi di Re Artù che si tramanda una spada creata da Mago Merlino. Che sia questo il futuro del personaggio di Kit Harington? Lo scopriremo solo in futuro, forse con una serie Disney+ dedicata interamente a lui.