3. Once Upon A Time
Diamo anche spazio alle signore adesso.. Di fronte alla tenera Biancaneve, al suo Principe Charming e alla “salvatrice”, molti (me compresa) hanno preferito fin dal principio schierarsi con gli antagonisti. Com’è possibile resistere a Regina?
Affascinante, crudele, ma infondo anche amorevole. Lana Parilla è perfetta, non c’è nemmeno bisogno di dirlo, e il suo ruolo è molto meglio articolato di altri. Ha avuto un suo percorso di redenzione, ma non manca mai l’occasione di tornare la bad ass che tanto ci piace per difendere i suoi cari.
Cari amanti di Rumple, non mi impalate per quello che sto per dire, vi supplico. Rumple è un water con 4 peli unti in testa.
È vecchio, ha la bavetta alla bocca e mi vengono i brividi ogni volta che bacia Belle. Estetica a parte, lui è il cattivo per eccellenza. Per quanto possa essere innamorato della sua dolce metà o possa tenere a suo figlio, Gold sceglierà sempre il male e questo Mid Season Finale ce lo ha dimostrato. La via del male, dell’inganno è la sua dipendenza. Il punto è che più lui mostra questo suo dark side, più noi lo amiamo!!!
Hook è un caso diverso da Rumple. Lui è anche esteticamente bello. Ma il suo fascino deriva pure dalla figura del pirata, ammettiamolo. Si è presentato a noi come alleato di Cora, per passare poi dalla parte dei buoni. Il suo sorriso da schiaffi è poi irresistibile, ma questa è un’altra storia.
Lo so, tutto questo non è normale, non siamo sani di mente. La lista potrebbe continuare in eterno. Siamo portati a vedere nel cattivo un qualcosa di buono ad ogni costo e, nello stesso momento in cui troviamo in lui un cuore, pretendiamo che questo prenda il sopravvento, peccato che pian piano che lui diventa buono, il nostro interessa nei suoi confronti cala e si dirige verso un nuovo cattivo. Siamo programmati per amare il male, che devo dirvi.