Basta con questa storia dei principi azzurri, le principesse e il cavallo bianco: non ci crede più nessuno! Al giorno d’oggi, essere cattivi rende sexy.
I telefilm sono un chiara dimostrazione della mia teoria. Ultimamente, nelle recenti serie tv, i personaggi più apprezzati sono i cattivi.
A volte questi prendono la via della redenzione, a volte invece è proprio la loro malvagità a renderli tremendamente attraenti.
Facciamo quale chiaro esempio:
1. The Vampire Diaries e The Originals
Questo è sicuramente l’esempio più palese. Iniziando dai due fratelli Salvatore si può chiaramente affermare che “cattivo ti fa bello”. Sin dall’inizio la maggioranza delle fan si è schierata dalla parte di Damon, il classico bad boy che trascorre la sua secolare esistenza squartando innocenti a caso e tormentando il dolce fratellino Stefan. Poi Stefan è stato “rivalutato” quando si è trasformato nel Rippahhh di turno che, bisogna dirlo, come ruolo gli calzava proprio a pennello. Quando poi è subentrato Joseph Morgan nei panni di Klaus il nostro cuoricino fangirlizzante si è riempito d’amore: lui era davvero un cattivo con i fiocchi e aveva pure un accento da orgasmo. Che combinazione perfetta! Talmente perfetta che hanno deciso di dedicargli un intero show… Rendiamoci conto.
Enzo è stato la ciliegina sulla torta ormai marcia che, lasciatemelo dire, ha salvato la serie l’anno scorso.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!
Cattivo, ma con dei principi forti. Simpatico, ma con quel pizzico di bad ass da far girare la testa.