Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES1 | Serie tv

Come eravamo – Dawson’s Creek

Vale | Ottobre 14, 2013

Benvenuti in questo primo articolo della nuovissima e nostalgica rubrica Come eravamo che, come già vi suggerisce il titolo, vi […]

Benvenuti in questo primo articolo della nuovissima e nostalgica rubrica Come eravamo che, come già vi suggerisce il titolo, vi mostrerà com’erano – e come sono oggi – gli attori delle serie tv che  sono terminate ormai da tempo, ma che sono presenti ancora nei nostri cuori.

E come posso non inaugurare questa rubrica non parlando degli attori che sono stati i protagonisti della serie televisiva che occupa gran parte del mio cuore?
Ovviamente sto parlando di James Van Der Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson, Michelle Williams, Kerr Smith e Meredith Monroe, gli attori protagonisti di Dawson’s Creek!

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

 

Era la seconda metà degli anni ’90 quando James Van Der Beek (Dawson Leery), Katie Holmes (Joey Potter), Joshua Jackson (Pacey Witter)  e Michelle Williams (Jen Lindley) si incontrano per la prima volta sul set di Dawson’s Creek, a Wilmington. Età media: 20 anni.

Tra Katie e Joshua scoppiò subito la scintilla e i due iniziarono a frequentarsi. Ebbero una breve ma intensa storia d’amore e il tutto si concluse così come ebbe inizio : velocemente e dal nulla. Non ci è dato sapere infatti  il motivo della loro rottura ma i due rimasero buoni amici, a detta di entrambi. Addirittura la Holmes durante un’intervista al Rolling Stones, paragonò la loro amicizia a quella di Dawson e Joey.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

A proposito del mio amatissimo Dawson, James Van Der Beek fu il primo ad incontrare Joshua, proprio durante i casting. In un’intervista ha raccontato che fu l’unico che quel giorno si presentò per la parte di Dawson, altri quattro invece erano lì per la parte di Pacey tra cui Joshua Jackson che indossava pantaloni di velluto anche se faceva terribilmente caldo. In pieno stile Pacey Witter insomma.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

I due colleghi durante il primo anno di riprese condivisero anche un appartamento.

Dopo questo piccolo momento di gossip e curiosità, direttamente dal passato, passiamo a parlare di ogni singolo attore e di come se la sta spassando oggi.

E ovviamente inizio da Lui, da JAMES VAN DER BEEK

Nonostante sia conosciuto come Dawson Leery, James vanta di aver recitato in numerosi film e telefilm.
Ultimamente è stato impegnato con le serie tv Non fidarti della stronza dell’interno 23 e Friends with Better Lives.
Nelle sale cinematografiche statunitensi, il 25 dicembre 2013, uscirà la pellicola Labor Day,  dove James interpreta un agente di polizia. In italia dovremo aspettare marzo del 2014 per vederlo in divisa.
James si è fatto apprezzare dal pubblico di internet per la sua simpatia, raccogliendo in una pagina numerose meme create da lui stesso.

Dopo essere stato sposato dal 2003 al 2009 con l’attrice Heather Ann McComb, James dal 2010 è sposato con Kimberly Brook con la quale ha avuto due figli: Olivia e Joshua.

Il 30 agosto 2013 la coppia ha annunciato che un altro bambino è in arrivo. Ebbravo James!!!

 

https://www.funnyordie.com/videos/3d664a5411/dilf-khakis?rel=player

 

Joshua Jackson, terminato Dawson’s Creek, si è dato ad un’altra serie televisiva: Fringe, interpretando il personaggio Peter Bishop.
Dal 2006 è fidanzato con l’attrice Diane Kruger.

Dopo aver lasciato i panni di Joey Potter, Katie Holmes veste quelli di Rachel Dawes di Batman Begins e quelli di Jacqueline Kennedy nella miniserie The Kennedys.
Come tutti ben sappiamo, Katie è stata sposata con Tom Cruise dal 2009 al 2012. I due iniziarono a frequentarsi nel 2005 e nel 2006 ebbero una meravigliosa bambina, Suri.

Dal 2011 Katie lavora nel campo della moda.

Dopo essere stata silurata nel montaggio dell’episodio finale di Dawson’s Creek – versione italiana, Meredith Monroe ha continuato a lavorare nel mondo del cinema e ultimamente l’abbiamo vista tra i protagonisti di Transformers 3.
Dal 1999 è sposata con Steve Kavovit.

Kerr Smith è quello palesemente più invecchiato, colpa forse del capello brizzolato! Che rima…!
Ad ogni modo si è mantenuto bene negli anni. Nonostante non mi fosse molto simpatico per essersi messo in mezzo tra Joey e Dawson, devo ammettere che è sempre stato un tipo molto affascinante. L’ho amato invece quando è diventato il migliore amico di Jen. Bellissima amicizia la loro, completamente diversa da quella di Dawson e Joey, che andava oltre l’amore e l’amicizia – e che se ne vede una ogni 100 anni; quella di Jen e Jack invece era reale, sincera e concreta.
Comunque, tornando a Kerr… Nel 2004 è entrato nel cast di Streghe per interpretare Kyle Brody per un anno; è apparso anche in alcuni episodi di CSI.
Nel 2003 ha sposato l’attrice Harmoni Everett da cui ha divorziato nel 2009.

Ed eccola, colei che è diventata una stella del cinema Hollywood! Michelle Williams
Tra gli ultimi suoi lavori troviamo Marilyn e Il grande e potente Oz.
Durante le riprese del film I segreti di Brokeback Mountain, Michelle conosce Heath Ledger e i due iniziano a frequentarsi.
La loro relazione dura tre anni, dal 2004 al 2007, e hanno anche una bambina Matilda Rose Ledger, nata nel 2005.
Padrino della bimba è l’attore Jake Gyllenhaal, grande amico di Heath; la madrina è Busy Philipps (Rachel di Dawson’s Creek), grande amica di Michelle.
Giusto una decina di giorni fa, Michelle si è concessa una pausa con la figlia e insieme a lei è tornata nei luoghi dove è stato girato Dawson’s Creek.

«È da quando è finito lo show che non metto piede qui, ma alla fine sono tornata insieme a mia figlia e ho incontrato persone che non vedevo da dieci anni, ho rivisto tutti i posti dove andavo sempre. È stato bellissimo»
.

La nostra gita sul viale dei ricordi di Dawson’s Creek per il momento si conclude qua. Preparate altri fazzoletti per la prossima settimana!



Valeria
Vi ricordo che potete rimanere aggiornati tramite fb e twitter.