I creatori di Once Upon a Time Edward Kitsis ed Adam Horowitz erano tornati a lavorare su un nuovo progetto incentrato sul magico mondo Disney. La rete ABC aveva infatti messo in produzione il pilot di una serie TV antologica intitolata Epic, che per un certo verso rimandava immediatamente allo show con Lana Parrilla e Jennifer Morrison. In un secondo momento, però, la rete ha preferito abbandonare il progetto.
Contenuti
Trama e anticipazioni sulla serie TV Epic
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!A diffondere la notizia di questo nuovo potenziale show era stato Deadline, che aveva anche riportato una descrizione generale del progetto. Non si poteva ancora parlare di vera e propria trama, tuttavia il sito ci informava che la serie TV Epic si sarebbe svolta nell’universo fiabesco Disney, in particolare in una foresta incantata, tipica delle magiche storie dello studio, e avrebbe raccontato di un nuovo gruppo di eroi, cattivi, principi e principesse e di tutta una schiera di creature magiche.
Stando alle prime anticipazioni, lo show avrebbe omaggiato gli aspetti classici, a tutti noi familiari grazie alle storie con cui siamo cresciuti, mentre avrebbe puntato a creare nuovi personaggi immersi nell’esplorazione dell’amore in tutte le sue forme. Almeno sulla carta, il riferimento a Once Upon a Time era piuttosto immediato.
A gennaio 2021 ABC aveva ufficialmente ordinato il pilot. La produzione si è poi messa in moto in Irlanda, ma la rete pare non sia rimasta convinta del lavoro svolto e così ha preferito fare un passo indietro. Epic non arriverà mai in TV. Secondo Deadline, lo show era un grande rischio e semplicemente non ha funzionato. Eddy Kitsis ed Adam Horowitz avevano sviluppato l’idea alla base della serie TV Epic assieme a Brigette Hales, con cui avevano già collaborato proprio in C’era Una Volta.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLa donna si sarebbe occupata della sceneggiatura, mentre la coppia avrebbe assunto il ruolo di supervisore e aiutato a guidare lo sviluppo del progetto attraverso la propria società di produzione, Kitsis & Horowitz Prods. La Hales, Adam ed Eddy sarebbero figurati poi anche tra i produttori esecutivi.
Cast, attori e personaggi
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il primo annuncio relativo al cast della serie TV Epic risaliva a fine marzo. Stiamo parlando di Eleanor Fanyinka, che presto vedremo in The Sandman su Netflix. L’attrice era stata scelta per interpretare The Seer, una veggente, figura misteriosa e giocosa, in grado di condurre lungo il sentiero del vero amore.
A distanza di meno di un mese avevamo poi conosciuto la protagonista. Brittany O’Grady (Little Voice) era stata scelta per ricoprire il ruolo della principessa Luna, una giovane ormai disillusa dall’amore che non sa che sta per vivere la più epica storia d’amore di tutte. Alle due si erano poi aggiunti i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
Lo show sarebbe stata una produzione ABC Signature Studios, parte di Disney TV Studios.
Epic data di uscita e streaming degli episodi
Nessuna informazioni precisa relativa ad un’eventuale data di uscita per la serie TV Epic era emersa. L’unico riferimento menzionato era la mid-season, ovvero inizio 2022. Ora che ABC ha scelto di lasciar perdere il progetto, non ha più senso parlare del debutto.
Qualora il progetto avesse soddisfatto il network, avremmo potuto aspettarci una prima stagione da 10/13 episodi. Sono, infatti, queste le cifre solitamente riservate alle novità delle principali reti americane. Passando allo streaming, molto probabilmente la serie TV Epic sarebbe finita nelle mani di Star di Disney+.