Enrique Arce riprederà il ruolo di Arturo detto Arturito anche nella quarta stagione de La casa di carta. Ecco tutto ciò che sappiamo sulla vita professionale e personale dell’attore spagnolo.
Contenuti
Enrique Arce biografia età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Chi è Enrique Arce, Arturo ne La casa di carta? Enrique, 1 metro e 66 centimetri di altezza, nasce a Valencia l’8 ottobre 1972. Della sua vita personale non abbiamo molte informazioni. Infatti non conosciamo nulla riguardo i suoi genitori o di eventuali fratelli o sorelle. Per quanto riguarda il percorso accademico, però, sappiamo che ha frequentato la facoltà di giurisprudenza. La passione per il mondo dello spettacolo, tuttavia, lo ha portato a lavorare su Canal Nou, presentando il programma Ellos y Ellas.
Grazie al denaro guadagnato, quindi, ha potuto pagarsi gli studi alla American Academy of Dramatic Arts di New York. All’età di 26 anni, poi, si laurea e poco tempo più tardi ha inizio la sua carriera da attore. Infatti, già nel 1999 prende parte alla serie TV Petra Delicado. Il successo in patria lo ottiene recitando prevalentemente in televisione. Dal 2000 al 2001 lo possiamo vedere in Periodistas, ma non solo. Infatti altre tra le altre produzioni di successo citiamo Compañeros, Singles e Física o química. La notorietà in patria, ad ogni modo, arriva quando entra nel cast di Amar en tiempos revueltos, in cui recita nel ruolo di Emilio Álcazar.
Nei primi anni 2000, inoltre, lo troviamo anche in varie pellicole cinematografiche come El corazon del guerrero, Menos es más, Punto de mira e Fidel. Ad ogni modo, la fama internazionale la raggiunge grazie alla parte di Arturo nella serie Netflix La casa di carta, giunta ormai alla sua quarta stagione.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEnrique Arce intervista
Guarda qui sotto la nostra intervista a Enrique Arce, interprete di Arturo ne La casa di carta.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Vita privata: fidanzata, moglie e figli
Passiamo, adesso, alla vita privata di Enrique Arce, facendo riferimento in particolare modo alla sfera sentimentale. Non abbiamo molte informazioni sotto questo punto di vista. I suoi profili social non aiutano e questo ci fa capire che tiene molto alla sua privacy. Tuttavia siamo a conoscenza che in passato ha preso in moglie l’attrice Cristina Peña. In seguito, dopo il loro divorzio, ha trovato una fidanzata nella nuotatrice olimpica Gemma Mengual. Successivamente un giornale spagnolo, Gente, ha ipotizzato potesse avere una relazione con Belén Francese. Tuttavia al momento parrebbe single e senza figli. Non appena avremo altre informazioni non esiteremo ad aggiornarvi.
Dove seguire Enrique Arce: Instagram, Twitter e profili social
Attraverso una rapida ricerca su web scopriamo che Enrique Arce, Arturo ne La casa di carta, ha tutti i profili social più importanti. Su Facebook conta poche persone al seguito, solo 2 mila. Storia diversa per quanto riguarda Twitter in cui ne contiamo più di 20 mila. Infine, su Instagram ha più di 460 mila followers. Qui troviamo diversi selfie, ma anche foto insieme a colleghi di lavoro e alla propria famiglia.
Film e serie TV
Ecco, ora, la lista dei film a cui ha preso parte Enrique Arce nel corso della sua carriera fumo ad oggi:
- Memoria del Ángel caído (1997)
- Beyond Re-Animator (2003)
- Schubert (2005)
- Manolete (2007)
- Arte de Roubar (2008)
- 9 Meses (2010)
- Iron Cross (2010)
- A long way down (2013)
- Mejor otro día (2014)
- My Bakery in Brooklyn (2014)
- Terminator: Dark Fate (2019)
Queste, infine, le serie TV che hanno portato al successo Enrique Arce:
- Tirando a dar (2006)
- Génesis: En la mente del asesino (2007)
- Cuestión de sexso (2007-2008)
- Sin tetas no hay paraíso (2008)
- Tarancón, el quinto mandamiento (2010)
- El tiempo entre costuras (2013-2014)
- Los misterios de Laura (2014)
- Perdoname, Señor (2017)
- La casa di carta (2017-in corso)
Infine, ricordiamo che Enrique Arce tornerà anche nella quarta stagione de La casa di carta nei panni di Arturito.
Enrique Arce è Arturo ne La casa di carta
Come detto poc’anzi, Enrique Arce ha ottenuto la parte di Arturo nella serie Netflix La casa di carta. Il suo personaggio coincide con quello del direttore della Zecca spagnola. Nella prima stagione ha relazione con Monica, ma questa lo lascerà per fidanzarsi con Denver ed entrare nella banda di rapinatori. Arturo – o Arturito come poi lo chiamerà Denver, sarà colui che istigherà sempre le rivolte degli ostaggi e tenterà il tutto e per tutto in modo da fermare i protagonisti. Anche nella stagione 3, infatti, si farà catturare di proposito per impedire loro di attuare l’ennesimo crimine. Non ci resta che scoprire se riuscirà nel suo intento o se fallirà come al solito.