Emmy Awards a rischio rinvio a causa dello sciopero degli sceneggiatori
La 75ᵃ edizione degli Emmy Awards potrebbe essere rimandata, eventualmente fino a gennaio 2024, in base a quando AMPTP e WGA torneranno al tavolo delle trattative, concorderanno un nuovo contratto e metteranno fine allo sciopero.
Secondo il New York Times, gli organizzatori della cerimonia stanno valutando di spostare l’evento, attualmente fissato per il 18 settembre, ad una data successiva, qualora lo sciopero degli sceneggiatori dovesse prolungarsi fino a fine estate.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Se le due parti non raggiungeranno un accordo entro l’inizio di agosto, gli Emmy Awards potrebbero persino essere posticipati fino a gennaio dell’anno prossimo, probabilmente perché c’è il rischio che anche Screen Actors Guild scioperi a breve, impedendo ai suoi membri di partecipare.
Stiamo parlando del sindacato degli attori, in questo caso.
L’ultima volta che gli Emmy Awards si sono svolti dopo settembre non è stato per uno sciopero, ma nel 2001, quando l’attentato dell’11 settembre richiese una pausa rispettosa. Quella cerimonia si tenne infine il 4 novembre.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Lo scorso 2 maggio, Writers Guild of America ha votato all’unanimità per indire uno sciopero. Ciò significa che lo stop al lavoro è ora nella sua ottava settimana.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Il comitato di negoziazione della WGA ha iniziato questo processo con l’intento di ottenere un accordo equo, ma le risposte degli studios sono state del tutto insufficienti, considerata la crisi esistenziale che gli scrittori stanno affrontando.
Così aveva dichiarato il sindacato in un comunicato l’1 maggio.
Fonti dell’epoca avevano riferito a TVLine che WGA era pronto a scioperare per sei mesi, se necessario, e AMPTP non aveva mostrato alcun interesse a tornare al tavolo delle trattative dopo che i colloqui si erano interrotti all’inizio di maggio.
I programmi serali sono stati i primi a interrompersi a causa dello sciopero, e da allora diverse trasmissioni, serie e film hanno subito interruzioni ripetute o sospensioni indefinite, sia perché sono necessari scrittori sul set e in generale per la stesura dei copioni, sia perché i membri della WGA scelgono di rispettare i picchetti.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.