Lo sciopero ha determinato il rinvio degli Emmy Awards 2023
È circa un mese che si vocifera della reale possibilità che gli Emmy Awards 2023 vengano rimandati per via dello sciopero.
Col passare dei giorni, sebbene mancasse l’ufficialità, era praticamente certo che la cerimonia sarebbe stata posticipata, tanto che Fox, network che quest’anno ospiterà la premiazione, e Television Academy avevano cominciato a discutere una nuova data.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Entrambi erano sul chi va là poiché era attesa una decisone da parte di SAG-AFTRA, il sindacato degli attori, che avrebbe potuto decidere di scendere in campo al fianco degli sceneggiatori.
Quando poi la notizia è stata ufficiale e l’associazione è scesa in sciopero, non c’erano proprio più alternative per gli Emmy Awards 2023. Mantenendo la data originale, avrebbero rischiato di tenersi in una sala praticamente vuota.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramNelle ultime ore, Variety ha annunciato ufficialmente che il 18 settembre, serata originariamente selezionata per la cerimonia, Fox non trasmetterà nessuna premiazione.
L’evento è stato rimandato a data da destinarsi. I periodi papabili dovrebbero essere novembre o gennaio, ma non si sa altro al momento.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Idealmente, lo spettacolo non avrà luogo fino a quando SAG-AFTRA e WGA non raggiungeranno degli accordi con l’AMPTP.
L’ultima volta che gli Emmy Awards si sono svolti dopo settembre non è stato per uno sciopero. Era il 2001, quando l’attentato dell’11 settembre richiese una pausa rispettosa. Quella cerimonia si tenne infine il 4 novembre.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.