Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
emma watson tweet j k rowling persone trans

Gossip e celebrità

Emma Watson risponde ai tweet di J.K. Rowling sulle persone trans

Redazione | Giugno 11, 2020

Anche Emma Watson si è schierata a favore delle persone trans, dopo i controversi tweet di J.K. Rowling: ecco le […]

Anche Emma Watson si è schierata a favore delle persone trans, dopo i controversi tweet di J.K. Rowling: ecco le sue parole

L’attrice di Harry Potter Emma Watson ha voluto dire la sua in merito ai tweet di J.K. Rowling. Tuttavia la tanto acclamata Hermione Granger non ha voluto citare direttamente l’autrice, ma ha preferito esprimere il suo supporto alla comunità trans. Lo stesso ha fatto anche Daniel Radcliffe qualche giorno prima, sostenendo le persone trans.

Emma Watson si è inserita nella polemica, che in questi giorni ha infiammato il web, twittando la sua opinione. Ecco le sue parole:

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“Le persone trans sono ciò che dicono di essere. Meritano di vivere la loro vita senza essere sempre messi in discussione. Nessuno deve dirgli chi sono. Voglio far sapere ai miei follower trans che che io e molte altre persone nel mondo sappiamo chi siete, vi rispettiamo e amiamo per questo”.

Dopodiché Emma Watson ha voluto augurare un buon mese del Pride a tutti, esprimendo ancora una volta il suo sostegno in un altro tweet. Infine ha concluso il suo discorso segnalando due associazioni a cui poter donare, proprio come ha fatto lei. Si tratta di Mama Cash e Mermaids. La prima è un’associazione femminista inclusiva, che quindi non esclude le persone trans. Mentre la seconda invece è un’associazione di beneficenza, che si occupa di giovani transessuali e molto altro.

Emma Watson è da sempre partecipe nel seguire e supportare tematiche femministe e di inclusione. Si batte da anni per i pari diritti per tutti gli esseri umani, e di recente è stata lei stessa al centro di una polemica. Molti fan si sono indignati perché non subito l’attrice ha espresso la sua sul movimento Black Lives Matter e sull’omicidio di George Floyd. Dopo le accuse Emma Watson ha condiviso sui suoi social diverse informazioni in merito alla questione, consigliando ai suoi tanti follower come supportare la situazione.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Per restare aggiornati sulle ultime news, vi consigliamo di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.