Emma Watson è un’attrice inglese, divenuta famosa soprattutto grazie al ruolo della brillante strega di Hogwarts, Hermione Granger nella celebre saga di film di Harry Potter. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla sua vita e la sua carriera.
Contenuti
Biografia, età, altezza e dove vive Emma Watson
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Emma Charlotte Duerre Watson è nata il 15 aprile 1990 a Parigi, in Francia da genitori inglesi, entrambi avvocati, e la sua altezza è di un metro e sessantacinque centimetri. Grazie a IMDb, possiamo ricavare qualche informazione anche della sua biografia. Dopo essersi trasferita a Oxfordshire all’età di cinque anni, ha frequentato la Dragon School.
A sei anni, Emma Watson aveva già capito che il suo sogno era quello di diventare un’attrice. Ha iniziato quindi a frequentare lezioni di canto, ballo e recitazione alla Stagecoach Theatre Arts, e all’età di dieci anni si è esibita in diverse produzioni teatrali organizzate dalla scuola stessa. Nel 1999 è entrata a far parte del cast di Harry Potter, permettendo così alla sua carriera cinematografica di decollare. Ha letto tutti i libri della saga e ha inoltre dichiarato che il suo preferito è il terzo.
Molto brillante, si è diplomata con il massimo dei voti e si è successivamente laureata in letteratura inglese nel 2014. Emma Watson pratica alcuni sport come il tennis, l’hockey su prato e anche la danza. Ha inoltre una passione per la pittura e la cucina. All’età di quindici anni è apparsa sulla copertina di Teen Vogue, e nel 2017 è entrata nella classifica delle attrici più pagate al mondo con 14 milioni di dollari.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOltre che un’attrice, Emma Watson è una grande attivista e lotta per i diritti delle donne. È famoso infatti il suo discorso alle Nazioni Uniti, dove ha parlato anche dell’aborto. L’attrice è inoltre un’istruttrice certificata di yoga e meditazione. Ha un appartamento sia in Inghilterra che in America, dove vive in base al periodo e alle riprese dei progetti, ed è entrata nella lista delle 100 persone più influenti del mondo.
Vita privata: ha un fidanzato?
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.L’attrice non ha mai rilasciato molte dichiarazioni pubbliche sulla sua vita privata. Dal 2012 al 2013 è stata fidanzata con un suo compagno di corso Will Adamowicz, conosciuto all’Università di Oxford nel 2011. Successivamente, ha avuto una relazione con l’attore e produttore cinematografico svizzero Roberto Aguire e con l’attore di Glee Chord Overstreet.
Ha dichiarato di aver avuto una cotta per l’ex-collega Tom Felton, fatto ricordato anche in occasione della reunion di HBO Max, ma i due sono sempre stati solamente amici, nonostante i fan abbiano sperato per anni in una loro relazione. Emma Watson ha avuto inoltre qualche altra frequentazione, ma con persone lontane dal mondo dello spettacolo.
Attualmente, Emma Watson ha un nuovo fidanzato. Si tratta dell’imprenditore californiano Leo Robinton con il quale è stata fotografata insieme a Londra.
Dove seguire Emma Watson: Instagram e social
L’attrice è abbastanza attiva su Instagram, e presenta un profilo da oltre 300 post e più di 60 milioni di follower. Emma Watson utilizza i social sia per posare come modella per alcuni marchi famosi, sia per portare avanti la sua battaglia per i diritti delle donne e il suo grande femminismo. Possiede inoltre anche un account Twitter con 28 milioni di follower.
A inizio 2021, Emma Watson si è presa una pausa dai social, ma è ormai tornata attiva, soprattutto su Instagram.
Film e serie TV con Emma Watson
Emma Watson ha ottenuto ovviamente un immenso successo internazionale con il ruolo di Hermione Granger. Harry Potter, infatti è stato il suo primissimo progetto, ma l’attrice ha recitato successivamente in molti film famosi e ha ottenuto un piccolo ruolo anche in una serie TV.
Tra i suoi progetti ricordiamo innanzitutto gli otto film della celebre saga di Harry Potter:
- La pietra filosofale (2001)
- La camera dei segreti (2002)
- Il prigioniero di Azkaban (2004)
- Il calice di fuoco (2005)
- L’Ordine della Fenice (2007)
- Il principe mezzosangue (2009)
- I Doni della morte – Parte 1 (2010)
- I Doni della morte – Parte 2 (2011)
Con la fine della saga, la carriera di Emma Watson non si è certamente fermata. Tra i suoi film più importanti successivi a Harry Potter ricordiamo invece:
- Marilyn (2011)
- Noi siamo infinito (2012)
- Bling Ring (2013)
- Facciamola finita (2013)
- Noah (2014)
- Colonia (2015)
- Regression (2015)
- La bella e la bestia (2017)
- The Circle (2017)
- Piccole Donne (2019)
Il 1° gennaio 2022 Emma Watson ha preso parte, assieme ad alcuni vecchi colleghi, alla reunion di Harry Potter, disponibile in Italia su Sky e NOW.