Alcuni fan hanno criticato la famosissima attrice e attivista Emma Watson sui social riguardo al Black Lives Matter. Scopriamone di più
Emma Watson, che raramente si trova al centro delle polemiche, è stata criticata da alcuni fan per il suo iniziale silenzio riguardo al movimento del Black Lives Matter. Sono stati moltissimi però quelli che si sono schierati a difenderla ricordando quanto l’attrice sia sempre stata molto attiva nella lotta per i diritti umani.
Inizialmente la celebre attrice e attivista non aveva, infatti, parlato sul suo profilo Instagram di tutto quello che sta succedendo in America in questo momento. Tante le celebrità che si erano subito schierate e che stanno cercando di dare informazioni ai loro follower per spiegare la situazione e indurre le persone a donare a sostegno del movimento. Tra queste, anche le piattaforme streaming, come Netflix e Amazon.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per questo motivo, alcuni fan non sono rimasti contenti del fatto che Emma Watson non si sia immediatamente esposta riguardo al Black Lives Matter rilasciando le sue dichiarazioni in merito, e hanno iniziato a criticarla sui social. L’attrice ha però ora pubblicato alcuni post su Instagram, spiegando che aveva aspettato che il #blackouttuesday si concludesse in Inghilterra prima di scrivere qualcosa.
I post sui social
Alcune persone hanno addirittura criticato Emma Watson per aver pubblicato le prime immagini scure a sostegno del Black Lives Matter con visibili dei bordi bianchi. L’attrice ha condiviso diversi post a favore del movimento e che mostravano il suo pieno supporto alle proteste. E l’attenzione sulle fotografie da parte di chi l’ha criticata è sembrata un po’ eccessiva ai suoi fan.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEcco perché, quando è finita in tendenza su Twitter, tanti l’hanno sostenuta elogiando il forte impegno sociale che ha dimostrato durante la sua carriera. Emma Watson infatti è un’ambasciatrice dell’ONU, che ha sempre lottato per la parità di genere anche a livello lavorativo.
Sempre su Instagram poi l’attrice ha pubblicato un’altra serie di immagini con alcune parole scritte da lei per ricordare a tutti l’importanza del movimento. Nella didascalia ha scritto: “Io vi supporto.” Riguardo al Black Lives Matter Emma Watson ha poi esordito così:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.C’è sempre stato razzismo nel passato e nel presente, non si può non ammettere. La supremazia bianca è uno dei sistemi di gerarchia e dominanza, sfruttamento e oppressione cucita all’interno della società. Come bianca, anch’io ne ho beneficiato.
Nell’immagine successiva Emma Watson ha continuato il suo discorso sul Black Lives Matter aggiungendo anche:
Anche se la percepiamo, come esseri umani dobbiamo lavorare internamente per essere contro il razzismo. E dobbiamo lavorare ancora più duramente all’esterno per contrastare il razzismo strutturale e istituzionale attorno a noi. Sto ancora imparando tanto su come io abbia inconsciamente supportato un sistema strutturalmente razzista. Nei prossimi giorni utilizzerò la bio di Instagram e di Twitter per condividere fonti che ho trovato fondamentali per la mia ricerca. Imparando e ascoltando.
Inutile dire che dopo questi post ha confermato ai suoi follower di tenere moltissimo all’argomento.
Per rimanere aggiornati sulle ultime news non dimenticate di seguirci anche su Instagram cliccando QUI.