Emma Watson lancia una frecciatina JK Rowling?
Durante i BAFTA 2022, Emma Watson è stata una delle presentatrici delle categorie in gara, e secondo alcuni ha sfruttato il suo momento sul palco per affrontare velatamente J.K. Rowling. Sembra infatti che l’attrice abbia voluto lanciare una frecciatina all’autrice e ai suoi ben noti commenti transfobici.
Negli ultimi anni, l’autrice di Harry Potter è stata presa di mira per i suoi controversi commenti sulla comunità transgender e sull’identità di genere. Di recente inoltre ha scritto un tweet, che si riferiva a un disegno di legge sulla Giornata internazionale della donna chiamandola “Il giorno di Coloro Che Non Devono Essere Nominate“. Questo ha suscitato reazioni negative, riportando l’attenzione sulle passate dichiarazioni dell’autrice. Inoltre, dopo che Emma Watson è salita sul palco dei BAFTA il 13 marzo, alcuni utenti online non hanno potuto fare a meno di presumere che alcune delle sue parole fossero dirette proprio a J.K. Rowling.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Durante la cerimonia di premiazione, Rebel Wilson ha presentato l’attrice di Harry Potter, presente all’evento per consegnare un premio. La comica ha detto che Emma Waston “si definisce una femminista, ma sappiamo tutti che è una strega“. E quando Emma Watson è salita sul podio, ha sottolineato: “Sono qui per tutte le streghe“.
Ma non finisce qui, perché con le labbra ha anche aggiunto le parole “tranne una“, senza però emettere alcun suono. Che si riferisse proprio alla strega che ha creato il mondo di Harry Potter? Potete vedere il momento in questo video:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e il sequel Roe e l’Inganno della Memoria
Questa scelta di parole hanno fatto pensare ad alcuni utenti di Twitter che Emma Watson abbia fatto una velata frecciatina a J.K. Rowling. Il riferimento sarebbe fin troppo sottile, ma i fan hanno buone ragioni per pensare che l’attrice abbia scagliato questa freccia. Nel giugno 2020, infatti ha affermato che “le persone trans sono chi dicono di essere e meritano di vivere la propria vita senza essere costantemente interrogate o dire che non sono chi dicono di essere“.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Secondo gli utenti di Twitter quindi Emma Watson avrebbe sottolineato che è pronta a difendere “tutte” le streghe, quindi includendo anche chi invece J.K. Rowling tende a escludere nei suoi ragionamenti sui social media. Soprattutto infatti l’attrice si definisce una femminista intersezionale, che include quindi donne di ogni età, estrazione sociale, religione, disabilità, etnia. In questo calderone rientrano, ovviamente, anche le donne trans.
Inoltre non è l’unica star di Harry Potter a parlare, dopo che J.K. è stata accusata di commenti transfobici, infatti Daniel Radcliffe aveva commentato, distaccandosi dalle dichiarazioni dell’autrice.
Ma voi cosa ne pensate? Quella di Emma Watson era effettivamente una frecciatina a J.K. Rowling?
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.