Emma Roberts è una famosissima attrice americana che ha ottenuto successo nel mondo del cinema fin da piccola. Ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto sulla sua vita e sulla sua carriera cinematografica e televisiva.
Contenuti
Biografia, età, altezza e genitori
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Partiamo da alcune informazioni sulla sua biografia, come l’età e l’altezza. L’attrice ha 29 anni ed è nata il 10 febbraio 1991 a Rhinebeck, nello stato di New York. La sua altezza è di un metro e cinquantasette centimetri. Ha origini inglesi, tedesche, irlandesi, scozzesi, svedesi e gallesi. Anche i genitori e altri membri della famiglia di Emma Roberts sono attori famosi nel mondo dello spettacolo, infatti il padre è Eric Roberts, la madre è Kelly Cunningham e le sue zie sono Julia Roberts e Lisa Roberts Gillan. Ha una sorellastra di nome Grace Nickels.
La passione per il cinema è nata già all’età di cinque anni, quando passava molto tempo sui set cinematografici in compagnia della zia Julia Roberts. Ha studiato alla Archer School a Los Angeles, e parallelamente ha iniziato a portare avanti anche la sua carriera. Nel 2001 ha debuttato sul grande schermo nel film Blow in cui è apparsa al fianco di Johnny Depp. Ci sono diverse personalità dell’industria cinematografica che ammira, infatti ha raccontato che il suo attore preferito è Rupert Grint, e considera Anne Hathaway un modello da seguire.
Emma Roberts è anche una persona sportiva. Ama nuotare e giocare a pallavolo e ha anche una passione per la musica, infatti suona la chitarra. Adora le borse, infatti ne ha una grande collezione e ha un tatuaggio di una mezza luna sul petto.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramVita privata: ha un fidanzato?
La vita privata di Emma Roberts è stata molto chiacchierata, soprattutto per la sua relazione con il collega di American Horror Story, Evan Peters. I due si sono lasciati, e oggi l’attrice ha un nuovo fidanzato. Si tratta dell’attore Garrett Hedlund del quale, inoltre, è incinta del primo figlio.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Dove seguire Emma Roberts: Instagram e social
Potete seguire Emma Roberts su diversi profili social verificati, come Instagram, Twitter e Facebook. L’attrice è attiva soprattutto su Instagram dove ha pubblicato più di 1.000 post, utilizza spesso l’opzione delle storie e ha oltre 14 milioni di follower. Anche su Twitter condivide molti contenuti per i suoi 3 milioni di follower. La trovate come già detto sulla sua pagina Facebook che ha più di 2 milioni di follower, anche se non la utilizza dal 2019.
Film e programmi televisivi
Emma Roberts ha recitato davvero in molti film e programmi televisivi nel corso della sua carriera. Ha ottenuto anche diversi ruoli da protagonista, come nella serie TV Scream Queens o nel film Nerve. È apparsa spesso anche in alcune commedie romantiche celebri, come Little Italy – Pizza, amore e fantasia, Appuntamento con l’amore e Holidate, che è inoltre il suo ultimo film, nel quale ha lavorato al fianco di Luke Bracey. Oggi l’attrice ha ben cinque nuovi progetti in cantiere: Saurus City, Robots, Now I See You, Betches, Anya’s Ghost e la serie TV Tell Me Lies.
Qui di seguito trovate i titoli dei film più famosi in cui è apparsa Emma Roberts, comprese le sue novità.
- Wild Child (2008)
- Hotel Bau (2009)
- Appuntamento con l’amore (2010)
- L’arte di cavarsela (2011)
- Scream 4 (2011)
- Come ti spaccio la famiglia (2013)
- February – L’innocenza del male (2015)
- Nerve (2016)
- Billionaire Boys Club (2018)
- In a Relationship (2018)
- Little Italy – Pizza, amore e fantasia (2018)
- Paradise Hills (2019)
- The Hunt (2020)
- Holidate (2020)
- Saurus City
- Robots
- Now I See You
- Betches
- Anya’s Ghost
Vi riportiamo adesso anche tutte le serie TV in cui ha recitato Emma Roberts.
- Drake & Josh (2004)
- Unfabulous (2004-2007)
- Jonas L.A. (2010)
- American Horror Story (2013-in corso)
- Scream Queens (2015-2016)