Emma D’Arcy ha rischiato di non essere Rhaenyra
Emma D’Arcy ha rivelato di aver rischiato di perdere il ruolo di Rhaenyra Targaryen in House of the Dragon.
Nella stagione d’esordio, il personaggio è stato interpretato prima da Milly Alcock, la cui interpretazione è stata molto apprezzata. Per via dei salti temporali è stato poi necessario passare il ruolo ad un interprete più grande.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!E così è entrat* in gioco Emma D’Arcy. Sebbene inizialmente i fan nutrissero una certa preoccupazione per questo cambio, alla fine sono rimasti soddisfatti del lavoro svolto dalla star.
Nonostante le lodi guadagnate grazie al ruolo di Rhaenyra, Emma D’Arcy ha recentemente rivelato a The Hollywood Reporter che ha rischiato di non ottenere la parte dopo un lungo processo di audizioni.
Fortunatamente, poi, l’artista ha scoperto che ce l’aveva fatta e che il ruolo era suo. Ecco il racconto di D’Arcy:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramLeggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Sono stati tre mesi di registrazioni nel mio salotto nel bel mezzo della pandemia, quindi è stato incredibile. In realtà, sembrava di vivere su un’isola e provare a fare cinema, perché non vedevo nessuno o facevo nulla, ma apparentemente ero in trattative per uno dei più grandi show del mondo. Insieme al mio partner ho messo insieme una parrucca da una busta di capelli e poi dopo tre mesi mi hanno chiamato per un’audizione in persona durata quattro/cinque ore, dopodiché mi hanno detto “Ti faremo sapere la prossima settimana”.
Ma non ho saputo nulla. Mi avevano detto che probabilmente non avrei ottenuto la parte. E ho pensato “Wow, è davvero un peccato”. Sono andat* in campagna per il weekend per iniziare a metabolizzare e alla fine ho trovato tipo 14 chiamate perse dal mio agente. Gli ho parlato la mattina dopo per sentirmi dire “Hanno cambiato idea! Lo vuoi fare?”. Onestamente, strano. Un processo davvero solitario che è andato avanti per circa metà anno.
La prima stagione di House of the Dragon si è conclusa ad ottobre, ma fortunatamente seguirà una seconda stagione, in cui ritroveremo Emma D’Arcy nei panni di Rhaenyra.
Le riprese dovrebbero prendere il via verso i primi mesi del 2023. Difficilmente, quindi, riusciremo a vedere i nuovi episodi il prossimo anno. È più probabile che si parli di 2024.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.