Orgoglio e pregiudizio, Netflix annuncia Emma Corrin, Jack Lowden e Olivia Colman nel cast
Netflix ha annunciato il cast della sua nuova miniserie in sei episodi tratta dal celebre romanzo Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen: Emma Corrin (Nosferatu, The Crown) vestirà i panni dell’iconica Elizabeth Bennet, Jack Lowden (Slow Horses, Benediction) interpreterà Mr. Darcy, mentre Olivia Colman (La favorita, The Crown) sarà Mrs. Bennet.
La produzione, che inizierà entro la fine dell’anno nel Regno Unito, promette un adattamento classico e fedele all’opera originale. La sceneggiatura è firmata da Dolly Alderton (Everything I Know About Love), mentre la regia è affidata a Euros Lyn (Heartstopper), anche produttore esecutivo del progetto. Tra i produttori esecutivi figurano anche Emma Corrin, Laura Lankester, Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Emma Corrin ha parlato con entusiasmo del progetto:
“Interpretare Elizabeth Bennet è un’opportunità irripetibile. Poter dare vita a questo personaggio iconico, insieme a Olivia e Jack, con le sceneggiature fenomenali di Dolly, è davvero un grandissimo onore. Non vedo l’ora che una nuova generazione si innamori di nuovo di questa storia“.
Per Emma e Olivia sarà una vera e propria reunion di The Crown perché le due star hanno recitato insieme nella serie Netflix, vestendo i panni di Lady D e della Regina Elisabetta II.
Nel corso degli anni, sono stati realizzati diversi adattamenti di Orgoglio e pregiudizio. Tra i più celebri, Colin Firth e Jennifer Ehle hanno interpretato Elizabeth e Darcy nella serie TV del 1995 prodotta da BBC e A&E Networks. Invece non possiamo non ricordare il film con Keira Knightley e Matthew Macfadyen, che celebra il suo ventesimo anniversario quest’anno.
Prossimamente scopriremo il resto del cast della nuova miniserie di Netflix, dato che molti ruoli non sono ancora stati assegnati.
La data di uscita della serie non è ancora stata annunciata, ma speriamo possa arrivare entro la fine del 2025.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.