Emily VanCamp è un’attrice canadese molto famosa, che ha ottenuto una grande notorietà sia per la sua interpretazione di Amy in Everwood, sia per quella di Amanda/Emily in Revenge, che per il personaggio di Nic nel medical drama The Resident, dove ha recitato al fianco di Matt Czuchry per tre stagioni. Ecco cosa abbiamo scoperto sulla vita e la carriera televisiva e cinematografica di questa artista.
Contenuti
Biografia, età e altezza
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Vi riportiamo qualche informazione sulla biografia di Emily VanCamp come la sua età, l’altezza e alcune curiosità sulle sue tre sorelle Katie, Alison e Molly. L’attrice ha 38 anni ed è nata il 12 maggio 1986 a Port Perry, nella provincia dell’Ontario in Canada.
È piuttosto alta, infatti la sua altezza è di circa un metro e settantatré centimetri. Su Instagram ha voluto festeggiare sua sorella Molly che è riuscita a coronare il suo sogno di diventare veterinaria. Molly è la più piccola delle tre sorelle.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramOltre che un’attrice, è anche una ballerina e una fotografa. Parla fluentemente il francese ed è molto brava nell’equitazione. Ha iniziato a recitare all’età di 14 anni, facendosi presto strada nel mondo della televisione.
Nel 2000 è apparsa nella serie TV Hai paura del buio? e nello stesso anno ha ottenuto altri ruoli minori, come nello show Radio Active. Nel 2001 e nel 2002 è stata scelta per recitare nelle miniserie Dice e Demon Town.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Emily VanCamp ha lavorato poi a diversi film e programmi televisivi, come per esempio Everwood, serie TV in cui ha recitato dal 2002 al 2006, e dove ha vestito i panni della dolce Amy. Dal 2011 al 2015 ha ottenuto il ruolo di Emily in Revenge, e anche questo show le ha dato una grande notorietà internazionale.
Dopo aver lavorato al fianco di Chris Evans in Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War, è stata scelta per interpretare il personaggio di Nicolette in The Resident. Ad oggi l’attrice non fa più parte del medical drama.
Vita privata: marito e figlie
Abbiamo scoperto che ad agosto 2021 Emily VanCamp è diventata mamma della sua prima figlia, di nome Iris, avuta dal marito Josh Bowman. L’attrice si è sposata nel 2018 con l’ex collega di Revenge.
Nel marzo 2024, poi, marito e moglie hanno accolto in famiglia la loro seconda figlia, Rio Rose. Sulla sua vita privata sappiamo anche che in passato è stata legata sentimentalmente a Chris Pratt con il quale ha recitato insieme in Everwood.
Dove seguire Emily VanCamp: Instagram e social
Potete seguire Emily VanCamp su Instagram dove è piuttosto attiva e utilizza spesso anche l’opzione delle stories. Sul suo profilo ha pubblicato circa 260 post e ha oltre 1 milione di follower.
L’attrice condivide diverse fotografie in compagnia del marito e ha sostenuto attivamente il movimento del Black Lives Matter. La trovate anche su Twitter dove ha più di 480 mila follower, anche se non utilizza più il suo account social dal 2018.
Film e programmi televisivi
Emily VanCamp è apparsa in diversi film e programmi televisivi importanti grazie ai quali ha ottenuto sempre un grande successo. L’attrice, infatti, ha una lunga filmografia e oltre ad aver recitato in ben due film della Marvel, ha ottenuto ruoli da co-protagonista in serie TV famose come Everwood, Revenge e The Resident. Vi riportiamo alcune delle pellicole in cui l’abbiamo vista nel corso di questi anni.
- L’altra metà dell’amore (2001)
- The Ring 2 (2005)
- Black Irish (2007)
- Catties – Contagio letale (2009)
- Norman (2010)
- Captain America: The Winter Soldier (2014)
- The Girl in the Book (2016)
- Captain America: Civil War (2016)
- Pays (2016)
- Miranda’s Victim (2023)
Qui di seguito trovate anche le serie TV più famose in cui ha recitato Emily VanCamp.
- Dice (2001)
- Demon Town (2002)
- Everwood (2002-2006)
- Law & Order – Unità vittime speciali (2007)
- Brothers & Sisters – Segreti di famiglia (2007-2010)
- Revenge (2011-2015)
- The Resident (2018 – 2021)
- The Falcon e Winter Soldier (2020)
Emily VanCamp è Nic in The Resident
Dal 2018 Emily VanCamp recita il personaggio di Nicolette Nevin nella serie TV The Resident. Nicolette è una brillante infermiera dell’ospedale Chastain Park Memorial Hospital, sempre pronta ad aiutare i suoi pazienti. È innamorata di Conrad, uno dei medici dell’ospedale e protagonista del medical drama.