Sapevate che Emily è il vero nome di Emma Stone e che preferisce essere chiamata così?
Emma Stone è una delle attrici più note degli ultimi anni. In particolare in queste settimane è in voga per aver vinto due premi come migliore attrice agli Emmy Awards e ai Critics Choice Awards. Inoltre è candidata agli Oscar per il suo ruolo nel film di Yorgos Lanthimos, Povere creature. Tuttavia forse non tutti sanno che il suo vero nome non è Emma, ma Emily.
Sembra che in pochi infatti sappiamo che Emma Stone si chiama in realtà Emily Jean Stone. Il fatto è diventato di dominio pubblico dopo la 91esima edizione degli Academy Awards nel 2019. Questo perché quando Olivia Colman ha vinto il premio come migliore attrice per La favorita, e ha elogiato le sue co-protagoniste, Emma Stone e Rachel Weisz, chiamando la prima “Emily“.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Il pubblico inizialmente pensava che forse fosse stata Olivia Colman a sbagliare il nome di Emma Stone. Poi si è scoperto che in realtà era tutto il mondo a chiamarla con il suo nome d’arte.
Ma perché Emma Stone non usa il suo vero nome, Emily? L’attrice ha in passato spiegato di aver cambiato nome perché esisteva già una Emily Stone registrata presso la Screen Actors Guild.
Parlando con W in un’intervista dopo la rivelazione, ha spiegato: “L’ho cambiato in Emma perché è abbastanza vicino a Emily, ma la maggior parte delle persone che mi conoscono bene mi chiamano Em”.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEmily Stone però non ha scelto direttamente di usare il nome Emma. Inizialmente aveva optato per Riley Stone, ma questo nome non è durato a lungo poiché non riusciva ad associare sé sessa a quel nome.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Per un sedicenne, scegliere un nuovo nome è una prospettiva interessante, e allora dissi: ‘Ora diventerò Riley Stone!’ Quindi, per circa sei mesi mi chiamai Riley. Ho recitato come guest star in Malcolm in the Middle, e un giorno mi hanno chiamato: ‘Riley!’ Riley! Riley! Abbiamo bisogno di te sul set, Riley!’ e non avevo idea con chi stessero parlando. In quel momento, ho capito che non potevo essere Riley. Così sono diventata Emma. Ma mi manca Emily. Mi piacerebbe riaverla indietro. Per favore chiamatemi Emily”.
I fan sanno che il suo nome non è Emma da tempo, soprattutto per quanto la star rende noto di voler essere chiamata Emily. Sono diverse le interviste in cui chiede di rivolgersi a lei come Emily, e in cui i suoi colleghi come Jennifer Lawrence, Ryan Gosling e Andrew Garfield la chiamano così.
La sua storia è molto simile a quella di Anne Hathaway, che sebbene si chiami in realtà così, che chiede a tutti di chiamarla Annie, per non farle sembrare di essere sempre apostrofata da sua madre.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.