Elliot Page attacca un famoso collega
Elliot Page è un fiume in piena!
In occasione dell’uscita del suo memoir Pageboy, l’attore ha voluto raccontare ai fan tutto quello che è successo dopo il suo coming out.
All’interno del libro, Elliot ha dedicato un capitolo ad un famoso collega attore che l’avrebbe aggredito verbalmente solo perché gay.
Scopiamo insieme i dettagli.
La prossima settimana, arriverà in libreria Pageboy, l’attesissimo memoir dell’attore Elliot Page.
Sta già facendo discutere parecchio il capitolo “Famous A–hole at Party”, dove l’attore racconta di quando un famoso collega lo aggredì verbalmente ad una festa di compleanno. Al tempo, Elliot non aveva ancora intrapreso il percorso di transizione, ma aveva appena fatto coming out come donna lesbica.
Come riporta People, all’interno del capitolo non viene mai fatto apertamente il nome dell’attore. Tuttavia, Page assicura che si tratta di una persona molto conosciuta.
Avevo appena fatto coming out come lesbica e mi trovavo ad una festa di compleanno. D’un tratto, si avvicina questo attore molto conosciuto e mi dice: ‘Tu non sei gay. L’omosessualità non esiste. Hai solo paura degli uomini. Ti sc****ò solo per dimostrarti che non sei gay’.
Elliot Page ricorda questo episodio come una forte violenza verbale subita da un uomo che, probabilmente, era vittima di una forte omofobia interiorizzata.
L’attore racconta che molte persone alla festa avevano assistito a quella scena, ma nessuno aveva avuto il coraggio di intervenire.
Pochi giorni dopo, Elliot ha incontrato di nuovo questo attore in palestra e l’uomo si è sentito in dovere di sottolineare di non avere alcun tipo di problema con le persone omosessuali.
Pagina dopo pagina, Page si lascia andare ad un amara considerazione, che sembra sottolineare come Hollywood sia ancora complice di un sistema malato e maschilista.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Molte persone queer e trans devono affrontare questo tipo di atteggiamenti. Sono momenti di cui preferiamo non parlare, che vogliamo solo dimenticare, dato che sono tremendi. Io però ho deciso di parlarne nel mio libro cosicchè tutti voi possiate capire la realtà delle cose. È questo quello che le persone come noi sono costrette a subire, in un ambiente predominato da persone cis ed eterosessuali. Ad Hollywood ci sono persone davvero potenti. Solo loro che scelgono quali storie raccontare e quali contenuti portare in giro per il mondo.
Infine, Elliot rivolge un pensiero proprio all’attore protagonista di questa tremenda storia.
Non ho voluto di proposito fare il nome di questa persona. Ma sono sicuro che sentirà la storia e si riconoscerà. Spero sia terrorizzato al pensiero che il suo nome possa uscire fuori.
Elliot Page è stato davvero coraggioso a condividere col mondo questo episodio così brutto della sua vita. Ci auguriamo di sentire sempre meno storie di questo genere.
Per rimanere aggiornati su tutti i nostri articoli, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.