Ellen Pompeo disapprovava una delle battute più iconiche di Meredith Grey
Ellen Pompeo e Katherine Heigl si sono recentemente ritrovate in occasione della serie Actors on Actors di Variety.
Le due hanno condiviso una lunga chiacchierata che ha toccato varie tematiche, prima fra tutte Grey’s Anatomy, serie in cui hanno recitato insieme per circa cinque anni.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Senza dubbio il periodo che ha visto entrambe nel medical drama ha rappresentato la golden era dello show, le cui scene e citazioni sono ancora con noi oggi.
Ad esempio, anche chi non ha mai visto Grey’s Anatomy ma “bazzica” il mondo delle serie TV non potrà non ricordarsi il momento in cui Meredith chiede a Derek di lasciar perdere Addison e di scegliere lei:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramPrendi me, scegli me, ama me. (Pick me, choose me, love me.)
Questa precisa citazione fa parte ormai della storia della serialità televisiva e a quanto pare anche del linguaggio comune.
Le figlie di entrambe le attrici, e pare la loro generazione in generale, utilizzano l’espressione “pick me girl” per indicare una ragazza in cerca di attenzioni.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
E pensare che se fosse stato per Ellen Pompeo probabilmente quella scena e quella battuta indimenticabili non ci sarebbero mai state.
Parlando con Katherine Heigl, infatti, l’attrice ha rivelato che ai tempi era assolutamente contraria a quella dichiarazione:
Non so se ti ricordi che ho lottato duramente contro questo discorso. Questo è un altro aspetto interessante della vita – una cosa che disapprovavo fortemente, e pensavo tipo “Non posso pregare un uomo in TV! È così imbarazzante” poi è diventata una delle scene più di successo e famose mai realizzate.
Anche per la stessa Katherine Heigl si è trattato di un momento bellissimo. Ellen Pompeo ha poi continuato a commentare quella battuta, sottolineando che:
In quella scena sto piangendo, ma sto piangendo davvero perché devo pregare un uomo in TV.
Ad oggi voi riuscireste ad immaginarvi Grey’s Anatomy senza quella scena? Senza quello scambio tra Meredith e Derek?
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.