Ellen Pompeo contro Netflix durante lo sciopero degli attori
Come sapete, attualmente, oltre agli sceneggiatori, anche gli attori sono entrati in sciopero e si stanno battendo per vedere salvaguardati i propri diritti. Tra loro, anche Ellen Pompeo, che ha voluto lanciare un messaggio a Netflix.
Tra le questioni che più premono alla categoria, abbiamo l’ottenimento di un giusto compenso, è ciò va ad includere i diritti di royalties dai servizi di streaming.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Per ogni volta che un prodotto viene distribuito in replica in TV o, appunto, in streaming, gli attori percepiscono una percentuale, che a quanto pare corrisponde a cifre irrisorie.
SAG-AFTRA, dunque, tra gli obiettivi prefissati con questo sciopero, intende raggiungere un accordo più equo con Hollywood, che aumenti tali entrate.
È proprio in relazione alla questione royalties, che la star del medical drama di Shonda Rhimes è intervenuta ieri sera sui social.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramEllen Pompeo ha condiviso nelle storie di Instagram uno screen di un video tiktok caricato dal profilo di Netflix, in cui è raffigurata Meredith Grey, con la caption “Io quando c’è una bomba in una cavità toracica“.
È evidente il riferimento al famosissimo doppio episodio della seconda stagione di Grey’s Anatomy, Apocalisse (Codice Nero) e Presentimento (Codice Nero), che vede la dottoressa alle prese con un ordigno all’interno di un paziente.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
L’attrice ha approfittato di questo meme, per affrontare un tema molto importante per la categoria attori, ovvero le royalties legate allo streaming.
Nella sua storia Instagram, infatti, ha aggiunto, partendo da quella che era una battuta di Netflix:
Sempre io quando Netflix non paga le royalties agli attori, ehi, parliamone.
Il commento di Ellen Pompeo fa riferimento a quanto condiviso dagli attori delle serie Netflix, i quali sostengono di ricevere solo pochissimi centesimi in royalties, anche se la loro serie è un successo.
Negli USA, Grey’s Anatomy è in streaming su Netflix, ma non sarebbe la Grande N a pagare le royalties agli attori, come sottolinea TVLine. Queste verrebbero dai produttori, come ABC Studios, che concedono la serie in licenza al servizio.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.