Elite 9 stagione non si fa: Netflix e il creatore hanno dato l’annuncio in concomitanza con la presentazione della settima.
Elite 9 stagione non si fa: l’ottava è l’ultima
Nel luglio 2023, Variety già riportava il rinnovo da parte di Netflix di Elite per l’ottava stagione. In quell’occasione abbiamo anche appreso che il capitolo avrebbe riaccolto un’altra vecchia conoscenza, ovvero Nadia (Mina el Hammani).
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Quello che ancora non sapevamo era che la 8 avrebbe anche chiuso per sempre le storie di Las Encinas. Di ciò ne siamo venuti a conoscenza solamente in occasione della presentazione di Elite 7, nell’ottobre dello stesso anno.
Presente anche Carlos Montero, non solo è stata confermata la realizzazione dell’ottava stagione, ma il creatore ha anche annunciato che non ci sarebbe stato Elite 9.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramCi sarà una stagione finale, l’ottava, che stiamo attualmente registrando e che sarà l’ultima, concluderemo in grande stile. […] Con gli anni sorriderete pensando a Las Encinas, quella scuola privata dove si rischia la vita anche solo iscrivendosi. Grazie per questo viaggio, veramente.
Grazie, Netflix. E grazie a voi, fan, per essere stati lì, amandoci e odiandoci, ma sempre con passione e come se la vostra vita dipendesse da questo. Il vostro incoraggiamento ci è arrivato. Ed è stato un f*****o privilegio.
In seguito a tale comunicazione, poi, i profili social della serie TV hanno rilasciato un comunicato ufficiale con la notizia:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Ora che presentiamo in anteprima la stagione 7 di Elite, dobbiamo annunciare che la stagione 8, che stiamo girando da tempo, sarà l’ultima. Otto stagioni di Elite. Quasi niente, no? Chi ce lo avrebbe detto?
Visualizza questo post su Instagram
Ora siamo ufficialmente alla fine. Il 26 luglio esce l’ottava ed ultima stagione.
Elite streaming
Dal momento che non ci sarà una stagione 9 di Elite, l’unica alternativa per immergersi nuovamente nelle atmosfere della serie è riguardarsi la serie TV.
Fortunatamente, tutti gli episodi sono disponibili su Netflix. Nel catalogo del servizio possiamo trovare sei stagioni, con la settima che si aggiunge il 20 ottobre.
L’ottava, poi, probabilmente debutterà nel corso del 2024. Per accedere al titolo è sufficiente avvalersi, se già non la si possiede, di una sottoscrizione al servizio. Purtroppo, Netflix ha tolto il periodo di prova gratuito in Italia, già da tempo.
Di conseguenza per vedere o rivedere Elite dovrete per forza abbonarvi ad uno dei piani che la piattaforma prevede. Si parla di un costo che varia dai 6 ai 18 euro, a seconda delle vostre esigenze.