Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Elite 5 stagione

Netflix | News e anticipazioni | Serie tv

ELITE 5 stagione: anticipazioni, quando esce e streaming

Redazione | Aprile 8, 2022

È arrivata la conferma ufficiale ed Elite avrà anche una stagione 5: seguiamo assieme tutti i vari sviluppi

Elite è tornato con la stagione 5! Netflix aveva già in programma le riprese del nuovo capitolo prima dell’annuncio ufficiale del rinnovo: tutte le news sui prossimi sviluppi, tra streaming, trama, quando esce il quinto ciclo di episodi e cast, con le varie new entry.

Elite 5 stagione news

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

La stampa iberica, Bluper in particolare, aveva per prima riportato la produzione di altri 16 nuovi episodi, che sarebbero andati a costituire la stagione 4 – in streaming dal 18 giugno 2021 – e la 5 di Elite, ben prima che venisse caricato il terzo capitolo. Netflix ha poi comunicato apertamente le proprie intenzioni di prolungare la serie per un ulteriore anno dopo il quarto capitolo, rilasciando un video-annuncio.

Ormai sembra davvero che la cosiddetta strategia del falso rinnovo sia diventata una consuetudine, specialmente per i contenuti spagnoli. Tale meccanismo, infatti, non è stato riservato solamente al teen drama, ma è accaduto lo stesso ad Alto Mare, La Casa di Carta e Le Ragazze del Centralino. Ad oggi possiamo comunicarvi che seguirà anche un sesto ciclo di episodi, per cui sono già stati annunciati nuovi attori.

Sfortunatamente, non disponiamo di particolari news sulla trama di Elite 5 stagione. Sappiamo solo che la location è ancora un volta La Encinas. Al termine del terzo capitolo, si è svolta sì la cerimonia del diploma, che ha posto fine agli anni del liceo per buona parte dei protagonisti, ma con il quarto i creatori hanno scelto di sostituire alcuni elementi del cast e rimanere comunque nella scuola.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Ancora una volta, il finale della quarta stagione è stato piuttosto autoconclusivo. Non siamo dunque in grado di trarre particolari anticipazioni su ciò che potrebbe caratterizzare la trama di Elite 5 stagione. Quello che possiamo dirvi è che nessuno dei personaggi principali è morto, però tra loro c’è un nuovo assassino che pare sia riuscito a farla franca.

QUI potete trovare un resoconto completo sul quarto capitolo. Nei nuovi episodi, che non rivedranno più in scena due personaggi storici, ci attende un nuovo semestre a Las Encinas, il che vuol dire nuovi triangoli amorosi, nuovi studenti, nuove regole… e un altro misterioso crimine. Chi finirà nei guai questa volta?

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Data di uscita di Elite 5

Detto ciò, vi starete probabilmente domandando quando esce il nuovo capitolo. Netflix ha comunicato la data di uscita della stagione 5 di Elite rilasciando un video annuncio, in cui si vedono anche le new entry. Il debutto è avvenuto l’8 aprile 2022.

Il primo ciak dovrebbe risalire a fine febbraio/inizio marzo 2021. Le riprese si sono poi concluse all’inizio della scorsa estate.

Avevamo già ipotizzato che saremmo riusciti a vedere i nuovi episodi entro la primavera del 2022. Nell’attesa, il 15, il 20 e il 23 dicembre 2021 sono uscite su Netflix delle nuove Storie Breve di Elite, incentrate su Cayetana e Phillipe, Samuel e Omar e Patrick.

Cast, attori e personaggi

Con la season 4, il cast della stagione 5 di Elite ha subìto una nuova piccola rivoluzione. Come annunciava un video rilasciato da Netflix, riconfermati per la quarta stagione sono stati Miguel Bernardeau (Guzman), Itzán Escamilla (Samuel), Arón Piper (Ander), Omar Ayuso (Omar), Georgina Amorós (Cayetana) e Claudia Salas (Rebeka). Di questi, solamente due non faranno ritorno.

Ci riferiamo ad Aron Piper e a Miguel Bernardeau, presto in Playa Negra e 1899. Questi due non sono, infatti, mai stati avvistati sul set del quinto capitolo. A luglio 2021, poi, Bernardeau ha ufficializzato il proprio addio e lo stesso ha fatto il collega. Itzan Escamilla e Omar Ayuso, invece, avevano inizialmente annunciato la fine del loro percorso al termine del quarto ciclo di episodi.

In seguito, però, sono uscite alcune foto rubate dal set che li vedevano ancora in azione. Dopo l’uscita del trailer, abbiamo appreso che rivedremo entrambi. Giravano poi voci circa un possibile ritorno sulla scena di Ester Expósito e della sua Carla. Non c’è mai stato nulla di confermato, ma ad oggi non lo crediamo uno scenario possibile.

Infine, nel cast per Elite 5 stagione rivedremo i nuovi personaggi che si sono aggiunti alla quarta, ovvero Patrick, Ari, Mencia, Phillipe e Benjamin, interpretati da Manu Rios, Carla Díaz, Martina Cariddi, Pol Granch e Diego Martín, assieme alle new entry annunciate per la stagione 5: Valentina Zenere (Soy Luna), André Lamoglia e Adam Nourou, nei panni di Isadora, Ivan e Bilal.

Numero e durata degli episodi

Ogni stagione di Elite si è presentata al pubblico con 8 episodi per volta, ciascuno della durata di circa 50 minuti. Lo stesso schema, dunque, dovrebbe riguardare anche Elite 5. I titoli non sono ancora stati rivelati, perché ovviamente è ancora troppo presto, ma come sempre li dovremmo conoscere in occasione del caricamento su Netflix.

  • Primo episodio Elite 5×01 streaming: I Killed Him
  • Secondo episodio Elite 5×02 streaming: Anything Goes
  • Terzo episodio Elite 5×03 streaming: Tie Me Up
  • Quarto episodio Elite 5×04 streaming: The Body
  • Quinto episodio Elite 5×05 streaming: Please, Tell the Truth
  • Sesto episodio Elite 5×06 streaming: Can’t Buy My Love
  • Settimo episodio Elite 5×07 streaming: Toxic
  • Ottavo episodio Elite 5×08 streaming: Your Side of the World and Mine

Elite 5 streaming

Anche per la stagione 5 di Elite, è sempre la Grande N ad ospitare gli episodi in streaming. Lo stesso è stato, infatti, con i quattro cicli già disponibili. Oltre a vedere il nuovo capitolo, è possibile recuperare i precedenti sulla piattaforma. È sufficiente avvalersi, se già non lo si possiede, di un abbonamento al servizio.

Sfortunatamente Netflix ha nuovamente tolto il periodo di prova gratuito e ormai pare in maniera definitiva. Di conseguenza per vedere la stagione 5, e in generale Elite al completo, dovrete per forza attivare una sottoscrizione ad uno dei piani che la piattaforma prevede, il cui costo va dagli 8 ai 18 euro.

Trailer e video

Vi lasciamo anche il trailer esteso della stagione 5 di Elite. QUI potete trovare tutti i video legati al nuovo capitolo della serie TV spagnola.

I nostri quiz su Elite

In attesa di raccogliere maggiori informazioni sulla stagione 5, divertitevi con i nostri nostri quiz a tema Elite: