Elisa di Rivombrosa potrebbe tornare con una nuova stagione
La notizia arriva da TorinoCronaca: pare che ci sia la reale intenzione di riportare in scena Elisa di Rivombrosa con una nuova stagione!
Negli ultimi anni, in realtà, news del genere sono emerse numerose volte, poi sempre smentite. In questo caso, però, la situazione sembrerebbe essere diversa.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Come riporta il sito citato, infatti, pare che il Comune di Aglié e la Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino siano stati contattati per questo progetto.
Aglié è stata la location scelta in passato per realizzare Elisa di Rivombrosa e sembrerebbe ancora di interesse per la produzione.
Vale lo stesso per il Castello Ducale, nella provincia di Torino, gestito proprio dalla Sovrintendenza delle Belle Arti di Torino.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramStando alle prime indiscrezioni, si parlerebbe di una stagione da 12 episodi, che potrebbe andare in onda nuovamente in TV, oppure su qualche piattaforma streaming.
Leggi anche: Roe e il Segreto di Overville, il primo romanzo di Daninseries, e i sequel Roe e l’Inganno della Memoria e Roe e l’Ultima Battaglia
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Pare che la nuova gestione Rai sia molto interessata al progetto, ma non è ancora detto che riesca ad accaparrarselo.
La nuova stagione dovrebbe rappresentare una sorta di continuazione per La Figlia di Elisa: Ritorno a Rivombrosa, miniserie del 2007 con Sarah Felberbaum e Giulio Berruti.
Vittoria Puccini, interprete originale di Elisa di Rivombrosa, comparirebbe tramite scene flashback, tratte dalla fiction di Canale 5, mentre Alessandro Prezioni non sarà coinvolto in nessun modo.
Per quanto riguarda gli attori, sarebbero emersi alcuni primi nomi. Per la protagonista Ludovica Nasti (L’Amica Geniale, Mondocane), Alice Pagani (Baby, Loro) e Benedetta Porcaroli (Baby, 18 regali).
Il ruolo del protagonista maschile, invece, potrebbe essere affidato a Jacopo Olmo Antinori (I Medici, Diavoli), Filippo Scotti (1994, È stata la mano di Dio) o Andrea Arcangeli (Il Divin Codino, Romulus).
Restiamo in attesa di notizie ufficiali, che ci confermino la produzione del progetto.
Per non perderti nessuna novità, ricorda di seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.