Ospite a Giffoni, Elena Sofia Ricci ci ha svelato i suoi progetti futuri. Ecco la nostra intervista all’attrice
“Da bambina avevo un sogno che non era quello di diventare attrice ma di avere una famiglia e tanti figli: con voi ci sono riuscita”. È con queste parole che Elena Sofia Ricci, ospite di Giffoni 2019, ha salutato i giurati del Film Festival. Ed è in questa occasione che anche noi di Daninseries abbiamo avuto l’opportunità di incontrarla e intervistarla, chiedendole in primis, visto l’enorme successo riscontrato, se la serie in cui veste i panni di Suor Angela, Che Dio ci aiuti, tornerà con una nuova stagione.
“Che Dio ci aiuti 6 si farà, non subitissimo ma si farà!”, ci ha rivelato entusiasta, confessando però che sull’evoluzione del suo personaggio non può dire ancora niente “perché ci si sta lavorando”.
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!In seguito, abbiamo chiesto all’attrice da quale personaggio, tra i tanti interpretati, ha appreso di più. Questa la risposta di Elena Sofia Ricci:
“Non lo so se c’è qualche personaggio da cui io ho appreso qualcosa o qualche cosa che io ho appreso fuori dal lavoro e ho portato nei personaggi non lo so. Diciamo che la mia vita è tutto un po’ uno slaloom alla ricerca di capire bene di che razza è fatto l’animo umano, di cosa passa dentro le teste delle persone, delle donne che interpreto e quindi ci va a finire un po’ tante cose. È un po’ una ricerca in generale sulla vita che finisce nei personaggi che interpreto. Qualche volta c’è la costruzione qualche volta c’è una caduta naturale dentro un ruolo”
Proseguendo l’intervista, Elena Sofia ci svela anche che purtroppo non riesce a seguire numerose serie tv, pur ammettendo che l’America ha segnato una svolta nel modo di vedere la tv:
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram“Vedo molte poche serie, perché purtroppo e per fortuna lavoro molto. A volte non riesco a vedere neanche la mia famiglia. Tuttavia la serialità americana ha dato una svolta, ci ha dato una bella svegliata”
Infine, sui suoi progetti futuri, Elena Sofia Ricci ci svela di avere in cantiere un film thriller da ben 13 anni, che però non riesce a realizzare:
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.“Per tredici anni mi hanno chiuso le porte in faccia. Adesso che quest’anno i film che sono andati meglio erano tutti abbastanza neri, dice: ‘Ah quel tuo progetto ce lo potresti riportare?”
Noi di Daninseries ringraziamo sentitamente Elena Sofia Ricci, e le facciamo un grande in bocca al lupo per la sua carriera.