Amazon ha previsto il ritorno di El Cid con una stagione 2: scopriamo insieme tutti i dettagli sul nuovo capitolo della serie TV spagnola con protagonista Jaime Lorente.
Contenuti
El Cid 2 stagione anticipazioni sulla trama
Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!Dalla Spagna sin dalle prime notizie avevamo saputo che Amazon aveva ordinato per la serie TV un totale di 10 episodi, i quali sarebbero stati suddivisi in due stagioni. I primi cinque sono approdati sulla piattaforma streaming a fine 2020 e prossimamente toccherà ai rimanenti.
La serie prende il via dalla storia del leggendario eroe di guerra del medioevo, che ha anche ispirato uno dei più importanti e conosciuti poemi epici spagnoli: El Cantar de Mio Cid. Stando alle prime anticipazioni, in El Cid 2 stagione Sancho, Alfonso e García, con la morte del padre Re Ferdinando I, sono diventati rispettivamente re di Castilla, León e Galizia.
I conflitti tra loro trasformeranno la Penisola Iberica in un vero e proprio campo di battaglia. Ruy è stato nominato cavaliere, ma per diventare un eroe in tutto e per tutto dovrà sacrificare ciò che ama di più.
Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale InstagramQuando esce El Cid 2 stagione
Chiarito questo punto, quando esce la stagione 2 di El Cid? Amazon non si è ancora sbilanciato in tal senso. Pare, però, che i nuovi episodi, girati in coda a quelli del primo capitolo, dovrebbero raggiungere la piattaforma entro il 2021. Probabilmente si tratterà dei mesi finali, come è accaduto con i primi cinque, disponibili dal 18 dicembre scorso. Restiamo in attesa di novità e non appena avremo maggiori informazioni, non esiteremo ad aggiornarvi.
Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.Cast, attori e personaggi
Nel cast della stagione 2 di El Cid ritroveremo Jaime Lorente, il quale riprenderà i panni del protagonista Rodrigo Díaz de Vivar. Non mancherà nemmeno il suo ex collega di Elite, Álvaro Rico, con il suo Nuño. A non esserci sarà, invece, José Luis García-Pérez. Re Fernando I è infatti morto durante la prima stagione. Al fianco di Lorente e Rico torneranno anche i seguenti attori con i rispettivi personaggi:
- Elia Galera è la Regia Sancha
- Carlos Bardem è il Conte di León
- Juan Echanove è il vescovo di Saragozza
- Francisco Ortiz è Sancho VII
- Jaime Olías è Alfonso VI
- Lucía Guerrero è Jimena
- Lucía Díez è Infanta Elvira
- Nicolás Illoro è King García
- Juan Fernández è Rodrigo
- Pablo Álvarez è Orduño
- Ginés García Millán è il re Ramiro di Navarra
- Dani Tatay è Beltrán
- Dani Albaladejo è il Maestro Orotz
- David Castillo è Lisardo
- Adrián Salzedo è Alvar
- Hamid Krim è Al-Muqtadir
- Sarah Perles è Amina
- Zohar Liba è Abu Bakr
Maggiore spazio verrà poi dato a Urraca, interpretata da Alicia Sanz. Amazon e Zebra Producciones co-producono lo show. Sara Fernández-Velasco e il creatore José Velasco figurano come produttori esecutivi, assieme a Luis Arranz, responsabile di uno staff di otto sceneggiatori.
El Cid 2 streaming ed episodi
Il secondo capitolo si compone, come il primo, di altri 5 episodi, ciascuno della durata di circa 50/60 minuti. Attualmente non conosciamo ancora i titoli. Questa informazione verrà svelata in procinto del caricamento sulla piattaforma.
- Primo episodio El Cid 2×01 streaming: IN AGGIORNAMENTO
- Secondo episodio El Cid 2×02 streaming:
- Terzo episodio El Cid 2×03 streaming:
- Quarto episodio El Cid 2×04 streaming:
- Quinto episodio El Cid 2×05 streaming:
Per il resto, non ci sarà alcun problema o difficoltà dal punto di vista dello streaming per la stagione 2 di El Cid. Trattandosi, infatti, di un contenuto originale Amazon, gli interessati dovranno semplicemente avere un abbonamento al servizio Amazon Prime, nella cui offerta è prevista anche la possibilità di accedere a tutti i titoli contenuti nel catalogo video. Il primo mese è gratis, poi si potrà sottoscrivere un abbonamento mensile a 4.99€, oppure annuale a 36€.