Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
the danish girl eddie redmayne errore

POP CULTURE & CINEMA

Eddie Redmayne oggi non accetterebbe la parte in The Danish Girl

Martina Pedretti | Novembre 22, 2021

Eddie Redmayne rivela che The Danish Girl è stato “un errore” Eddie Redmayne ammette che interpretare un personaggio trans in […]

Eddie Redmayne rivela che The Danish Girl è stato “un errore”

Eddie Redmayne ammette che interpretare un personaggio trans in The Danish Girl è stato un errore. A sei anni di distanza dall’uscita del film, l’attore ha parlato di come, se gli fosse proposto il ruolo oggi, non lo accetterebbe, perché è sbagliato.

Basato su eventi reali, The Danish Girl racconta di una delle prime persone al mondo che abbia subito un intervento chirurgico di vaginoplastica con un trapianto di ovaie. Eddie Redmayne ha ottenuto una nomination all’Oscar come Miglior Attore protagonista per The Danish Girl, dove interpreta proprio la protagonista, Lili Elbe. All’epoca ci fu una polemica sul fatto che il personaggio fosse interpretato da un attore, che non aveva affrontato effettivamente il percorso invece di una persona trans.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

“No, non lo accetterei adesso. Ho fatto quel film con le migliori intenzioni, ma penso che sia stato un errore”, ha detto Eddie Redmayne al Sunday Times. “La polemica più grande sulle frustrazioni legate al casting è perché molte persone non hanno avuto voce in capitolo. Ci deve essere un livellamento, altrimenti continueremo ad avere questi dibattiti”, ha aggiunto.

Leggi anche: Roe e l’Inganno della Memoria, il secondo romanzo di Daninseries

L’attore è attualmente protagonista al fianco di Jessie Buckley di una nuova produzione di Cabaret al Playhouse Theatre di Londra. Eddie Redmayne interpreta The Emcee, o Master of Ceremonies, un ruolo che è stato assegnato più volte da attori LGBTQ+ da quando è stato presentato per la prima volta a Broadway nel 1966.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

“Di tutti i personaggi che abbia mai letto, questo sfida ogni tipo di catalogazione. Chiederei alle persone di venire a vederlo prima di esprimere un giudizio“, ha detto al Sunday Times.

L’attore è anche il protagonista del franchise di Animali Fantastici, prequel di Harry Potter, dove interpreta Newt Scamander. Il terzo film Animali Fantastici: i segreti di Silente è previsto per il 2022. Eddie Redmayne in passato si è espresso anche contro le dichiarazioni di J.K. Rowling sulle persone trans, dicendo:

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

“Non sono d’accordo con i commenti di Jo. Le donne trans sono donne, gli uomini trans sono uomini e le identità non binarie sono valide. Non vorrei mai parlare a nome della comunità, ma so che i miei cari amici e colleghi transgender sono stanchi di questo costante interrogarsi sulla loro identità, che troppo spesso si traduce in violenze e abusi. Vogliono semplicemente vivere la loro vita in pace, ed è ora che lo facciano”.

Per altre fantastiche notizie, continuate a seguirci anche su Instagram, cliccando QUI.