Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

Arrow | DANINSERIES2 | GENERAL | Serie tv

Ecco perché Felicity è la regina di Arrow

daninseries | Aprile 9, 2015

general serie tv

Mettete da parte ship varie e questioni amorose, oggi si parla di Felicity Smoak in quanto tale e non Olicity, […]

Mettete da parte ship varie e questioni amorose, oggi si parla di Felicity Smoak in quanto tale e non Olicity, Raycity, Barrycity o qualsiasicosaicity. Felicity è un personaggio fondamentale per la serie, è con il Team sin dall’inizio ed ecco perché la si può considerare una regina, una figura fondante per la storia.

1 – Felicity sfrutta le armi a sua disposizione. E’ una “bitch with WiFi”. In un universo di archi, spade, cazzotti e muscolacci, lei si attrezza di… cervello. E’ coraggiosa in ciò che fa e il modo in cui lo fai è inimitabile. Il suo apporto, seppur non diretto nell’azione, è indispensabile nella risoluzione dei problemi, per acciuffare quel malandrino e localizzare quell’altro. Felicity è una bussola, una macchina sforna risposte, una, per dirla in modo fico, leader del problem solving.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

2- Non è assolutamente perfetta e non finge di esserlo. Siamo abituati ad avere a che fare con eroi dalla pellaccia dura che spesso reprimono le loro emozioni. Felicity, invece, esprime tutta la sua umanità. E’ una di noi, pesta i piedi, si ribella, fa sentire la sua voce anche se discorde, non ha paura di esporsi, si conosce.

3- Ed è una di noi soprattutto quando è goffa ed imbarazzante. Al diavolo la donna impeccabile, Felicity è impacciata e parla troppo. Ma come potremmo andare avanti senza i suoi sproloqui inappropriati e le sue ambiguità? E’ ciò che tanto ci fa ridere e che tanto, ultimamente, ci manca. Andiamo, Felicity, sparane qualcuna delle tue.

4- Nell’essere emotiva e sincera, diventa l’ancora del Team, la confidente ideale, spesso anche “il grillo parlante”. Trova sempre le parole giuste, anche quando queste sono scomode da pronunciare. Quante volte è stata la voce della coscienza di Oliver? Quante volte lo ha incoraggiato e spronato nel suo progetto? Quante volte, invece, si è dovuta opporre con tutte le sue forze per il bene della squadra? E questo esula dal sentimento romantico. Questo fa parte della Smoak, che supportava Ollie anche prima di conoscerlo a fondo. E supporta ora l’intero Team in quanto amica… e in quanto informatica. In situazioni in cui tutti sono dediti al sacrificio e noi ci sentiamo gli unici ad essere preoccupati, sappiamo che c’è lei, Felicity si sta mangiando le mani insieme a noi per la tensione. Soltanto che lei poi le pigia sui tasti e fa miracoli.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

5- Perché quando è sotto stress mangia. Forse non è un valido motivo, ma non potevo non sottolinearlo.

6- Perché è bellissima. Andiamo, non lo diciamo mai, ma lo è. Nascosta dietro i suoi occhiali, quando emerge lo fa sempre con il botto. Non girarsi a guardarla è impossibile. Si muove sempre nella sua bolla di timidezza ma questo non significa che non lo faccia con eleganza.

7- Perché, pur allenandosi con Diggle e facendo gli addominali in pigiama, non rinnega mai se stessa. Rimane sempre Felicity, ha un’identità chiara e definita, inconfondibile. Con la sua presenza, ha reso il Team Arrow più morbido, più accessibile, più comprensibile e meno duro con se stesso. Era il tocco che mancava ad un gruppo eterogeneo, dal quale non può più essere sottratta.

8- Perché un tempo era molto punk. Ed anche se ora è la signora dei vestitini dai colori sgarcianti, non possiamo certo dire che non sia una tosta. Immaginate ogni episodio e ogni situazione privato del suo contributo. E’ lì la risposta.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere senza dimenticare di passare per Arrow e The Flash Humor.

Fran.